Ariccia (Roma), 18 marzo 2021 – Il marchio Mahindra in questi ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente sul mercato italiano, conquistando nuovi clienti e raggiungendo obiettivi sempre più sfidanti.

Il principale artefice di questi risultati è il KUV100, presentato in Italia nel febbraio 2018 e commercializzato a partire dall’aprile successivo.  Al modello a benzina è stato affiancato il KUV100 M-Bifuel a GPL, in grado di ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.

Nel luglio 2019 Mahindra ha presentato il restyling KUV100 NXT, rinnovato in diversi particolari degli esterni e nelle dotazioni di bordo. Il nuovo modello è stato consegnato alla rete dei Concessionari nel corso dell’autunno e anche in questo caso è stata inserita a listino la versione aggiornata M-Bifuel.

Ebbene, a tre anni di distanza da quell’aprile 2018, il CitySUV indiano ha già conquistato oltre 3.000 clienti!

Un traguardo importante, che fa di questo modello il pilastro del business Mahindra nel nostro Paese. KUV100 NXT sale sul gradino più alto del podio e simbolicamente vince la medaglia d’oro quale veicolo Mahindra più apprezzato sul mercato italiano!

Per festeggiare questa occasione, Mahindra Europe ha fatto arrivare nel nostro Paese tredici KUV100 NXT nella colorazione metallizzata fuori gamma Glamorous Gold, in abbinamento Dual Tone al tetto nero. Come dice il nome stesso, una tonalità oro molto glamour, che si si presta perfettamente a celebrare un momento d’eccellenza.

Le vetture hanno un allestimento particolare, quello K8 full-optional, con l’aggiunta dei seguenti accessori:

  • Vernice Dual Tone
  • Bracciolo centrale
  • Deflettori sui finestrini
  • Cromature portellone
  • Kit modanature laterali portiere
  • Battitacco
  • Retrocamera posteriore
  • Sistema radio DAB

Dieci macchine saranno consegnate ad alcuni Concessionari, dislocati equamente lungo tutto il territorio italiano. Gli altri tre esemplari sono invece destinati ad attività di Marketing e di Comunicazione.

Se si è alla ricerca di un’auto unica, Mahindra KUV100 NXT Glamorous Gold è proprio quella giusta!

I clienti che decideranno di acquistare questi esemplari, faranno davvero un affare ed entreranno in possesso di una macchina speciale!

Il Gruppo Mahindra, com’è noto, celebra quest’anno il 75° Anniversario di fondazione. Mahindra Europe ha iniziato la sua attività nel 2005, ma già dal 2002 la distribuzione dei modelli avveniva attraverso una partnership.

Nonostante una situazione difficile a causa della pandemia, al di là del successo specifico del KUV100 NXT, Mahindra ha fatto registrare in Italia (il mercato numero uno in Europa) dati importanti anche nel 2020. Infatti, in totale a partire dal secondo semestre sono stati ottenuti risultati in controtendenza, con dati in crescita anche del  129,63% nel mese di settembre, per finire con il 43,18% di dicembre. In rapporto all’intero 2019, l’incremento globale di Mahindra sul nostro mercato nel 2020 è stato del 23,66%, con numeri che hanno permesso al Marchio di chiudere l’anno in attivo.

Nel 2021 la Casa indiana conta di continuare ad ottenere risultati positivi, soprattutto grazie al KUV100 NXT. Un veicolo che rimane di estrema attualità. Infatti utilizzare un’auto di proprietà, in questo momento garantisce maggiore sicurezza per prevenire ogni possibile contagio, rispetto ad altre soluzioni quali il car-sharing o il noleggio. Guidare una vettura di dimensioni compatte e più ecologica, rappresenta ugualmente un’azione di buon senso. KUV100 NXT è il veicolo che risponde perfettamente a questi requisiti.

L’appeal del KUV100 NXT è dato dalla dimensioni compatte abbinate ad una grande spaziosità a bordo per 5 persone; dall’elevata altezza da terra che conferisce la caratterizzazione SUV e maggiore sicurezza; dall’uso di soluzioni pratiche come la leva del cambio sulla plancia. Tutto ciò rende il KUV100 NXT perfetto per un utilizzo cittadino e nelle gite fuori porta, ma manche per il tragitto casa-lavoro e per le necessità quotidiane, come quella di portare i figli a scuola o fare la spesa.

Con il modello KUV100 NXT M-Bifuel a GPL, si aggiungono altri vantaggi. Infatti il possesso di un’auto a GPL garantisce consumi ridotti, prevede l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica, a seconda delle Regioni, consente l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini e permette di poter circolare durante i blocchi del traffico. Inoltre, cosa più importante, abbatte drasticamente le emissioni.

Pertanto anche nel 2021 Mahindra continuerà ad investire sul KUV100 NXT come modello di punta, con aggiornamenti di prodotto e nuove iniziative promozionali. Continuano intanto, prorogate fino al 30 aprile, le attuali campagne promozionali “Formula Vantaggi Mahindra” e “Simply Buy Mahindra”, solo per veicoli in stock concessionari con omologazione Euro 6d-temp.

Per ulteriori informazioni: https://www.mahindra.it/promozioni/