Monza, 27 luglio 2021, Cadillac XT4 è ora disponibile per il noleggio aziendale a lungo termine, accogliendo la forte richiesta del mercato Fleet, di poter disporre anche in Italia, di un’eccellenza assoluta del panorama automobilistico internazionale.

Il Gruppo CAVAUTO, l’unica società con mandato di vendita per il mercato italiano da parte di Cadillac Europe, ha stipulato accordi con importanti player del settore, per fare in modo che Cadillac XT4 abbia una rata molto competitiva sul mercato, a parità di segmento ed allestimento, con proposte calibrate sulle specifiche esigenze dei Fleet Manager.

Cadillac XT4, SUV premium di segmento D, è il primo modello del brand  americano più tecnologico, esclusivo e raffinato, ad essereprodotto e pensato appositamente per il nostro continente.

Il motore 2.0L a gasolio da 174 CV e 381 Nm è stato sviluppato in Italia presso l’ex-GM Global Propulsion System di Torino. E’ offerto in alternativa al motore 2.0L Turbo a benzina da 230 CV e 350 Nm.  Entrambi sono 4 cilindri super efficienti di ultima generazione Euro 6.

A entrambi i propulsori è abbinato di serie il cambio automatico a 9 rapporti,  con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic Precision Shift,  che contribuisce a limitare consumi ed emissioni. Rispettivamente a  6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD FWD) e 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 (2.0 T benzina AWD) secondo gli standard WLTP.

Il motore 2.0 a benzina dispone della funzione Active Fuel Management per ottimizzare anche in questo caso la gestione di consumi ed emissioni, disattivando due cilindri in modalità Eco Mode.

Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale AWD, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, riducendo il consumo di carburante.

La modalità standard Driver Select Mode, permette di calibrare il set-up delle sospensioni in funzione dello stile di guida e delle condizioni stradali. Su Cadillac XT4 è disponibile il sistema Active Sport Suspension, che utilizza il Continuous Damping Real-Time Control (controllo continuo dello smorzamento) per monitorare le condizioni della strada attraverso sensori elettronici ed effettuare regolazioni di assetto ogni 2 millisecondi,  per una dinamica di guida ideale.

Cadillac XT4 è l’auto giusta per viaggiare con il partner e la famiglia, ma allo stesso tempo è anche la vettura perfetta per un uso lavorativo di rappresentanza e per le flotte aziendali. Specialmente con il motore 2.0 TD ingegnerizzato in Italia. Infatti il mercato delle motorizzazioni turbodiesel, rimane sempre importante nel nostro Paese e in generale in Europa. I motori diesel efficienti continuano ad essere l’opzione preferita da chi compra un SUV.

Oltre alla particolarità del suo design, un altro punto di forza di XT4 è quello della sua spaziosità e del comfort. L’abitabilità è per cinque persone e la seduta posteriore offre molto spazio per le gambe e le ginocchia dei passeggeri, risultando il più ampio della categoria, con ben 1.004 mm. La dotazione è tra le più complete in assoluto e spicca l’uso diffuso della pelle per la plancia. 

Si uniscono armonicamente dettagli interni dal design moderno e sofisticato, con tecnologie di ultima generazione. Tra le caratteristiche di pregio della Cadillac XT4, troviamo: la telecamera posteriore HD, l’impianto BOSE® Centerpoint® Surround Sound System con 13 altoparlanti e anche il gancio di traino di serie, molto utile specialmente in questo periodo estivo per poter dare pieno sfogo alle proprie passioni nel tempo libero.

In merito ai dispositivi di sicurezza, XT4 offre di serie i più avanzati sistemi di ausilio alla guida ADAS:

• Riconoscimento segnaletica stradale

• Sistema di mantenimento careggiata

• Frenata assistita con segnalazione di pericolo

• Sedile guidatore con sistema Safety Alert (in caso di pericolo il sedile vibra nella direzione dalla quale proviene il pericolo stesso)

• Dispositivo controllo area di retromarcia, angolo cieco e movimento pedoni

• Specchio retrovisore con telecamera surround-vision,  retrocamera ad alta 

definizione di seconda generazione

• Automatic park assist

Cadillac XT4 è dotata anche di cruise control adattivo con funzionalità stop&go e dell’utilissimo head-up display a colori. Tutti i modelli utilizzano la tecnologia di illuminazione a LED.

La sicurezza è sempre stata uno dei principi cardine della produzione Cadillac;  basti pensare che già nel 1972 su tutte le vetture furono inserite le cinture di sicurezza e nel 1974 Cadillac presentò il precursore dell’airbag – il cosiddetto “Air Cushion Restraint System”.

Nella gestione delle flotte aziendali, un costo importante da tenere monitorato è quello della manutenzione delle autovetture. Il Gruppo CAVAUTO garantisce una fitta rete di assistenza premium multiservice sul territorio italiano ed un efficiente call center dedicato Cadillac. La gestione della manutenzione avviene monitorando costantemente i veicoli del parco flotte aziendali, tramite sistemi di controllo da remoto.  Tutti i punti assistenza Cadillac sono in grado di fornire ricambi ufficiali, recall tecnici e gestione della garanzia (3 anni/100.000 km). Questo tipo di assistenza “preventiva” permette di evitare ogni inconveniente. Con una manutenzione proattiva e puntuale, si rIduce notevolmente il costo del mantenimento della flotta.

Nel dettaglio, con la tipologia di servizio “Just Drive”, il noleggio di Cadillac XT4 è estremamente semplice e comprende i seguenti vantaggi:

– oltre 100 punti assistenza multi-service in tutta Italia

– manutenzione ordinaria e straordinaria

– interventi in garanzia e richiami tecnici

– cambio pneumatici Premium

– assicurazione Full Kasko

– assistenza telefonica VIP 24h

– gestione sinistri

– gestione amministrativa

Va anche considerato che il valore residuo di un’auto americana è mediamente più elevato, dal momento che il parco circolante è più contenuto e la ricerca di queste vetture usate da parte degli appassionati, è sempre costante.

Cadillac XT4 è inserita nelle “car list” aziendali, e si propone anche a tutti i professionisti con P. IVA che prediligono un veicolo versatile e distintivo e che possa essere sfruttato anche nei weekend con la famiglia. 

La gamma 2021 prevede che  l’allestimento Luxury sia  abbinato al solo modello XT4 2.0 T a benzina, mentre quelli Premium Luxury e Sport sono disponibili per entrambe le motorizzazioni.

I prezzi al pubblico di Cadillac XT4 (IVA inclusa, IPT e messa in strada escluse), in base alla tipologia del propulsore e agli allestimenti full optional, partono da 42.010 Euro.

Cadillac XT4 è coperta dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km, oltre che dalla polizza anticorrosione di 6 anni, e usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.

E’ possibile prenotare un test drive in sicurezza, con l’auto opportunamente sanificata, in diverse città italiane.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0392460055