Venezia, Italia – Nicola Baldan si prepara a confermare il titolo conquistato la scorsa stagione nel TCR Italy con una grande novità: il pilota veneto sarà infatti al via della serie italiana con una nuovissima Hyundai i30 N TCR, sempre affidata alle sapienti mani dei tecnici di Pit Lane Competizioni.

“Sono al settimo cielo! E’ una notizia fantastica, non vedo l’ora di iniziare! E’ stato un inverno difficile e lungo, ma ne è valsa la pena. La Hyundai è la miglior opzione che potessi desiderare e con il supporto di Pit Lane Competizioni sono sicuro di poter lottare ancora per il titolo. Proveremo la vettura prima di Imola con il supporto della Casa madre, ci servirà per fare conoscenza e arrivare alla prima gara del TCR Italy con qualche consapevolezza in più. Sarà tutto nuovo, è vero, ma sono sicuro che potremo dire la nostra fin da subito.” ha commentato un Nicola Baldan che punta ad essere il primo pilota del TCR Italy a portare a casa una vittoria con due brand diversi.  “Voglio ringraziare Jaime Puig, SEAT Sport e Tarcisio Bernasconi per il supporto ricevuto in questi ultimi anni, sono state stagioni stupende ma sentivo il bisogno di cambiamento e di nuovi stimoli. Quando si è presentata l’opzione i30 N non ho potuto dire di no. Sono stato in Germania nella sede di Hyundai Motorsport, ho avuto modo di conoscere l’ingegnere Adamo e di scoprire la vettura, il lavoro che c’è dietro e la cura maniacale con cui viene assemblato ogni singolo esemplare. E’ incredibile”

Il Campione TCR Italy 2017 ha le idee chiare: “Voglio entrare nella grande famiglia Hyundai, crescere con loro e raggiungere nuovi obiettivi sempre più importanti. Correrò con la i30 N anche nelle prossime stagioni, ho scelto di continuare con Pit Lane Competizioni in Italia anche nel 2018 perchè, oltre a conoscere bene la squadra, conosco bene le loro capacità e so per certo che insieme potremo fare bene come nelle ultime due stagioni. Il TCR Italy sta crescendo tanto e bene grazie al lavoro di ACI Sport, per stare davanti bisogna essere al top in tutto. Mi piacerebbe prendere parte anche al TCR Europe, ma per ora sono concentrato sulla serie italiana. Un grazie va alla mia famiglia e a mio padre che ha saputo caricarmi e darmi i giusti consigli, ma anche ad aziende, come Pakelo, che da anni mi permettono di vincere e ad altre, come la Concessionaria Fergia, con cui avevo già collaborato in passato, che ha fortemente creduto in questo nuovo progetto tanto da fornirmi una Hyundai stradale con cui raggiungere tutte le piste della stagione 2018.”

“La nostra i30 N TCR ha iniziato la stagione in grande stile con ottimi risultati in diversi paesi e per questo motivo siamo lieti di avere tra i nostri clienti un pilota, Nicola Baldan, e un team, Pit Lane Competizioni giá campioni nel TCR,” ha detto Andrew Johns, Customer Racing Senior Sales Associate di Hyundai Motorsport. “Il TCR Italy è una serie molto competitiva, ma siamo sicuri che la i30 N TCR marcherà la propria presenza nei primi posti della griglia in questa stagione. Non vediamo l’ora di collaborare con Nicola, Roberto e tutto il team per aiutarli nel loro obiettivo di difendere il titolo nel 2018.”

La stagione 2018 del TCR Italy prenderà il via nel weekend del 27-28-29 aprile ad Imola, sul circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari. Le gare, una al sabato e una alla domenica, saranno visibili in TV sulle frequenze di SportItalia e in diretta streaming sul sito del TCR Italy.