1 settembre 2020 – Beppe Fascicolo torna in pista in occasione del secondo round del Super Trofeo Lamborghini che si disputa sullo storico tracciato del Nürburgring. Format anomalo che prevede tutte le attività concentrate in soli due giorni con le gare in programma nella giornata di sabato 5 settembre.

Per Fascicolo si tratta di un ritorno in Germania: su questa pista infatti, il pilota veneto aveva già disputato una prova del campionato GT4 con una Maserati GranTurismo GT4 conquistando anche una pole position di categoria.

Questa volta Fascicolo torna al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo, del team belga Boutsen Ginion, che condivide con Claude-Yves Gosselin.

“Al Nürburgring ho effettuato i primi test con questa fantastica vettura – commenta Fascicolo – e sarà un onore tornare a correre in questo tracciato ricco di storie legate al motorsport. Spero solo nel tempo e di trovare pista asciutta. Sarà impegnativo anche perché il programma concentrato in sole due giornate metterà a dura prova la resistenza e la forza di tutti i piloti”.

“Il mio obiettivo e quello del mio team mate – continua il pilota trevigiano – è quello di migliorare i risultati del primo appuntamento stagionale di Misano dove siamo saliti due volte sul podio nella classe AM. Miglioramento in termini di risultati, ovviamente, ma anche di prestazioni. Cercheremo di aumentare il nostro passo gara”.

Al Nürburgring si comincia venerdì 4 settembre con due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna, alle 9.45 e alle 13.05. Le qualifiche, di venti minuti, scatteranno alle 15.45 e alle 16.15. Le due gare da 50 minuti sono in programma sabato con partenza alle 12.30 e alle 18.05.