6 ottobre 2021 – Ultimo atto per il Campionato Italiano Gran Turismo nella formula Sprint che nel fine settimana affronta, al Mugello, il quarto e conclusivo round della stagione 2021. Nell’affollata entry list che conta 42 equipaggi, ci sarà anche la coppia formata da Beppe Fascicolo e Nicola Neri, al volante della BMW M4 GT4 del team Ceccato Racing. Il duo affronterà l’ultimo appuntamento stagionale nella classe GT4 Am, che vede altri sei team iscritti.

Fascicolo-Neri sono reduci dalla tappa di Imola dove hanno ottenuto un secondo posto e purtroppo un ritiro in Gara 2, risultati che hanno smorzato le ambizioni di vittoria nella classifica finale. Il duo, infatti occupa attualmente la terza posizione generale con 62 punti, mentre Cerati-Ghezzi, secondi in graduatoria sono a quota 91. Ben più distanti i leader della graduatoria Di Fabio-Magnoni che comandano con 105 punti. Il regolamento impone di fare tutti i calcoli necessari al termine delle due prove del Mugello, in quanto ogni equipaggio, ai fini di stilare la graduatoria conclusiva, dovrà sommare solo i sei migliori risultati dell’anno.

“La matematica non ci ha ancora condannato – commenta Fascicolo – ma ormai il titolo è diventato un miraggio. Peccato perché avevamo tutte le potenzialità e la capacità per essere ancora più in alto in classifica. In ogni caso, entreremo in pista motivati per ottenere il migliore risultato possibile nelle ultime due gare che mancano alla conclusione della stagione. Chiudere con una vittoria in pista sarebbe fantastico”.

Il programma prevede due turni di prove libere il venerdì dalle 11.45 alle 12.35 e dalle 15.30 alle 16.20. Sabato qualifiche dalle 10.10 alle 10.20 e partenza di Gara 1 alle 15.50. Domenica ultima corsa dell’anno con semaforo verde che si spegnerà alle 12.40. Entrambe le gare avranno una durata di 50 minuti più un giro.

TV. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su Raisport lunedì 11 ottobre alle ore 12.00, oltre che in streaming sul sito del campionato acisport.it/CIGT, sul  sito di Raisport www.raisport.rai.it.