Mancano poche ore alla apertura della 7a edizione di Milano Autoclassica che avverrà domani venerdì 24 novembre alle 9.30 presso gli spazi di MilanoFiera a Rho. Ruote da Sogno, tra i principali atelier motoristici nazionali ha definito il palinsesto delle 19 magnifiche vetture e delle 10 moto che saranno esposte al PADIGLIONE 22.

Tra esse la Ford Mustang Shelby GT 500 “Eleanor” utilizzata nel 2.000 dal regista Dominic Sena per il blockbuster “Fuori in 60 secondi” con Nicolas Cage, Angelina Jolie e Robert Duvall. Fu prodotta in soli 3 esemplari, ognuna con un diverso nome di donna. La “Eleanor” è l’unica sopravvissuta. Questa auto sarà tra le regine della 7a Autoclassica.

Da segnalare poi la Lancia Aurelia B24 Spider del 1958, legata nell’immaginario collettivo a “Il Sorpasso” di Dino Risi . Il modello esposto da Ruote da Sogno ha subito un profondo restauro ed appare nuova in ogni sua parte, come appena uscita da un concessionario Lancia dell’epoca.

A Milano non poteva mancare l’omaggio di Ruote da Sogno alla Casa del Biscione con 2 stupende Alfa Romeo. La Alfa Romeo GTC del 1931. Vettura rarissima vincitrice di numerosi concorsi di eleganza. Una vettura da competizione che negli anni ’30 riuscì a battere la Alfa Romeo 3000 che dominava la scena delle competizioni pre belliche. Il modello che sarà esposto al padiglione 22 da Ruote da Sogno rasenta la perfezione in ogni sua parte, carrozzeria, meccanica e interni di gran classe. Poi la Alfa Romeo 1600 GTA  alluminio del 1967. Pezzo ricercatissimo dai piloti di auto classiche per il rapporto peso-potenza da brividi. La GTA esposta è pronta per essere utilizzata in pista.

L’edizione 2017 di Milano Autoclassica rimarrà aperta da venerdì 24 a domenica 26 novembre ogni giorno dalle 9.30 alle 19.00. Le auto esposte sono 2.000 per un valore di oltre 150 milioni di euro.

Come sempre molto attese le moto per le quali Ruote da Sogno è oggi il più accreditato operatore in Europa con quasi 1.000 pezzi venduti in un solo anno di vita. Per questa edizione saranno 10 le moto prescelte che faranno corona alle auto dell’atelier, tutte in vendita.

E’noto che Ruote da Sogno sta diventando un brand di fama internazionale per gli appassionati  di auto e moto classiche, anche grazie ad un nuovo team di esperti guidato da Romano Pasini che ha innalzato notevolmente il livello, la qualità e la preparazione delle vetture in esposizione incassando l’immediato gradimento dei collezionisti, come avvenuto recentemente alla 34a Auto Moto d’Epoca dove si è registrato un clamoroso apprezzamento per i veicoli esposti dall’operatore emiliano.

 L’atelier Ruote da Sogno, sviluppato su oltre 5.500 m² ed è anche una splendida location per eventi aziendali di alto livello. Si trova in Via Daniele da Torricella 29 a Reggio Emilia.