Adrian Winnett, manager con pluriennale esperienza nell’industria della meccanica agricola, è stato recentemente nominato Direttore Generale di AgriArgo UK Ltd, il distributore per il Regno Unito e l’Irlanda dei trattori McCormick, Landini e Valpadana. Winnet prende il posto di Ray Spinks, che lascia l’incarico dopo 40 anni di lavoro nel settore della meccanizzazione agricola.

Adrian Winnett non è nuovo al mondo Argo Tractors, in quanto ha maturato esperienza in qualità di direttore vendite Landini per sette anni, prima di entrare a far parte della filiale inglese di Amazone, azienda costruttrice di attrezzature agricole, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dal 2009 per poi essere nominato Amministratore Delegato nel 2014. Inoltre, Winnet ha iniziato la sua carriera nel Northamptonshire, nella concessionaria agricola di famiglia, che deteneva la concessione per le vendite dei trattori Landini.

Adrian porta in dote un’inestimabile esperienza manageriale presso un’azienda di distribuzione di attrezzature agricole di successo che, in combinazione con la sua conoscenza del nostro settore e della gamma Landini, costituiranno un ottimo bagaglio di risorse – ha dichiarato Simeone Morra, azionista e Corporate Business Director di Argo Tractors – Gli rinnoviamo il benvenuto nella famiglia Argo Tractors.”

Adrian Winnett, sposato con due figli, ha commentato: “Sono molto contento per quest’ opportunità che mi permetterà di lavorare nuovamente in Argo Tractors e con prodotti che nel frattempo si sono enormemente evoluti tecnicamente. Stiamo affrontando tempi non certo facili nel settore della meccanizzazione agricola dove ad incidere notevolmente sono i costi del personale, la pressione della concorrenza ma anche la ristrutturazione nel settore distributivo, dove alcuni produttori optano per la “full line”, nella speranza di assicurarsi vantaggi sulle concessionarie”.

Argo invece sta intraprendendo un percorso differente, continuando a specializzarsi in ciò che fa al meglio, ossia la produzione di trattori ben progettati e prestazionali per tutti i settori, nonché la promozione e il supporto a concessionarie indipendenti, libere di decidere sui prodotti che vendono. Non vedo l’ora di iniziare a dirigere AgriArgo e ad incoraggiare sempre più agricoltori e contoterzisti a considerare il marchio Landini o McCormick come il loro prossimo trattore”.

Il sig. Morra ha quindi ringraziato e ricordato il lavoro svolto da Ray Spinks: “Ray ha ricoperto molti ruoli lavorando con noi, dalla produzione alle vendite, fino alla direzione ed è stato cruciale nel processo di re-introduzione del marchio McCormick nel 2001. Negli ultimi 10 anni, Ray ha messo a disposizione la sua conoscenza e la sua esperienza alla direzione di AgriArgo UK Ltd ed ora merita senza dubbio del tempo per sé. Per conto della famiglia Morra e di Argo Tractors, ringrazio Ray per il suo contributo e la sua dedizione nel corso di questi anni e gli auguro il meglio per il futuro”.

AgriArgo UK Ltd, con sede a Harworth nel South Yorkshire, è il distributore dei trattori agricoli, specialistici e per l’orticoltura dei marchi di Argo Tractors ossia Landini, McCormick e Valpadana, per il Regno Unito e l’Irlanda, fornendo macchine ad agricoltori, contoterzisti e aziende agricole attraverso concessionarie indipendenti capaci di garantire servizi professionali di manutenzione, riparazione e ricambi originali.