Massey Ferguson, marchio globale di AGCO (NYSE:AGCO) ha l’onore di annunciare che la sua serie di mietitrebbie IDEAL è stata insignita del premio Red Dot Design Award per la categoria dei veicolicommerciali, con il titolo di “Red Dot: Best of the Best” (Il meglio del meglio).

IDEAL di Massey Ferguson è una serie di mietitrebbie rivoluzionaria che lancia l’azienda all’apice del settore introducendo una nuova era dei sistemi di raccolta. Si tratta di una mietitrebbia di recente produzione che unisce design all’avanguardia con tecnologia di raccolto innovativa, aprendo frontiere inesplorate agli agricoltori di tutto il mondo.
La giuria ha voluto premiare questa nuova generazione di mietitrebbie per la massima qualità del design e l’innovazione del progetto, apprezzando le caratteristiche rivoluzionarie di IDEAL e il suo look elegante e un nero grafite unico.
Il Red Dot Award: Product Design è uno dei riconoscimenti più importanti per il design e l’innovazione. IDEAL è riuscita a fare colpo sulla giuria di questa prestigiosa competizione che premia il miglior design internazionale, preferendola ad altri prodotti di diversi settori e industrie.
“Dal suo lancio, la serie IDEAL di Massey Ferguson non ha mai smesso di ‘mietere’ successi con risultati straordinari. All’Agritechnica 2017, la mietitrebbia IDEAL ha ricevuto la medaglia d’argento DLG per l’innovazione, è stata nominata “Macchina dell’anno 2018” e le è stato assegnato il Premio del voto del pubblico.
Il Red Dot Award: Product Design 2018 “Best of the Best” rappresenta un altro importante traguardo raggiunto, a ulteriore dimostrazione del successo di AGCO nella creazione di design nuovi e innovazione superiore”, afferma Francesco Quaranta, Vicepresidente Vendite, Marketing e Gestione prodotti di Massey Ferguson per Europa e Medio Oriente.
IDEAL di Massey Ferguson è una serie di mietitrebbie completamente nuova, altamente performante, progettata in base alle necessità riscontrate direttamente dagli agricoltori e operatori di tutto il mondo. La serie stabilisce nuovi livelli di efficienza nel settore e comprende tre modelli, da 451 a 647 cv, tutti decisamente volti a offrire notevoli rendimenti in termini di produttività e resa.
“Con il serbatoio di raccolta più capiente tra i modelli attualmente disponibili nel mercato europeo, la velocità di scarico più elevata e la più grande superficie di trebbiatura*, è una grande soddisfazione ricevere fin da subito riconoscimenti di massimo livello per le nuove eccezionali caratteristiche della serie IDEAL di Massey Ferguson”, commenta Francesco Quaranta. “Tra i numerosi punti di forza introdotti, la mietitrebbia IDEAL offre una connettività totale, una regolazione completa e automatizzata – IDEALharvest™- e una visualizzazione del flusso prodotto in tempo reale. Il cuore pulsante di IDEAL è il sistema di elaborazione più efficiente mai progettato da AGCO. E’ stata pensata per offrire risultati superiori in termini di qualità di granella e paglia, gestione granella, efficienza di potenza e capacità nelle più disparate condizioni”, aggiunge Francesco Quaranta.
Nella competizione di quest’anno sono stati iscritti oltre 6.300 prodotti provenienti da 59 nazioni.
Tutti sono stati valutati singolarmente da una giuria internazionale composta da 40 professionisti specializzati nell’industria del design. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso l’Aalto Theatre a Essen, Germania, il 9 luglio.
“Massey Ferguson è veramente orgogliosa e onorata di ricevere così tanti importanti riconoscimenti e premi per IDEAL, la sua serie di mietitrebbie lanciata di recente. Ora però ci stiamo concentrando sul premio più prestigioso del nostro settore: il successo dei nostri clienti che scelgono IDEAL per la propria attività”, aggiunge Francesco Quaranta.
“Attualmente stiamo finalizzando l’addestramento completo dei team Massey Ferguson dedicati alla serie IDEAL nella rete dei nostri concessionari in tutti i mercati di Europa e Medio Oriente per il settore vendita e post-vendita.
Contemporaneamente, ci stiamo preparando per la stagione Gold Harvest 2018, il programma dimostrativo più ambizioso e sfidante in Francia, Regno Unito, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Lituania.
La rete di concessionari Massey Ferguson sarà orgogliosa di far provare ad agricoltori e contoterzisti la serie IDEAL, la mietitrebbia più performante in assoluto, affinché possano toccare con mano l’innovazione e ciò che sarà il futuro dell’attività di raccolta. Tutti gli agricoltori europei avranno l’opportunità di provare l’esperienza in prima persona e vedere come la mietitrebbia IDEAL può fare la differenza proprio per loro”, conclude Quaranta.
*Sulla base di dati comparativi riportati sui siti web dei marchi concorrenti all’8 agosto 2017.