Proprio qui, l’anno scorso, Thomas Biagi celebrava la vittoria del campionato con una gara di anticipo sulla chiusura della stagione.

Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre, sul circuito di Montmelò a Barcellona, scatta l’ultimo e decisivo round dell’ International GT Open. Dopo 12 gare serrate ed impegnative Thomas Biagi affronta l’ultimo week end di gara all’attacco, cercando di portare la sua verde Huracan #1 dell’Imperiale Racing sul podio della classifica generale consapevole di dover fornire pieno supporto alla vettura gemella #63 per la conquista del titolo assoluto piloti e alla propria scuderia, Imperiale Racing, per portare a casa il titolo riservato alle squadre dove è attualmente al comando con 2 punti di vantaggio sul Team BMW di Teo Martin.

Ci avviamo ad un finale mozzafiato, su uno dei circuiti più belli ed amati del panorama motoristico internazionale. Il circuit de Catalunya, nei pressi di Montmelò, 20km a nord di Barcellona, è unico per le sue caratteristiche. Un rettilineo lunghissimo, con curve ampie e veloci, dove trovare il giusto set up tra grip e velocità massima. Il tutto condito da un clima mite che fa preferire il circuito spagnolo non solo per le proprie doti tecniche.

“In questa gara – ha dichiarato Thomas Biagi – siamo tutti chiamati a dare il massimo come non mai. Sono salito in aereo con una valigia carica di obbiettivi. Aiutare Venturini, col quale ho condiviso l’abitacolo e la testa del Campionato sino Hungaroring, a conquistare quel titolo piloti che fu mio lo scorso anno; dare un prezioso supporto ad Imperiale per vincere il titolo riservato ai Team ed infine cercare di chiudere sul podio assoluto la mia stagione. Il tutto al grido di forza Lamborghini.”

La copertura televisiva sarà garantita da Sportitalia , canale 60 del digitale terrestre e 225 di sky, sabato alle ore 16.00 e domenica alle ore 14.15.