La compagine adriese, salendo sul terzo gradino podio nella gara endurance di otto ore, chiude al quinto posto il Rental Kart World Contest, organizzato da CRG.

Adria (RO), 15 Ottobre 2019 – Bolza Corse entra ufficialmente nel gotha del karting a livello mondiale, grazie al quinto posto assoluto siglato, in categoria Silver, al recente Rental Kart World Contest, evento organizzato da CRG, Sabato scorso, al kartodromo di Castrezzato.

In quel di Franciacorta il team adriese è riuscito a porre la ciliegina sulla torta, di un’annata ricca di soddisfazioni, grazie al terzo gradino del podio ottenuto nella gara endurance conclusiva.

Dieci le nazioni che si sono sfidate nella kermesse mondiale, suddivise in trentotto kart.

Avendo staccato il pass di fronte al pubblico amico, alla ventiquattro ore d’Italia tenutasi all’Adria International Raceway, Bolza Corse si presentava ai nastri di partenza dell’evento griffato CRG con il polesano Luca Bimbati, i veneziani Simone Segato e Daniele Paganin, il ravennate Ruggero Carpenedo ed il friulano Eric Mocchiutti, tutti capitanati da Marco Sinico, in prestito dai colleghi di Cinisio Racing, e da Riccardo Centanni.

Un avvio non proprio felice, complice un mezzo poco performante, vedeva la squadra polesana in affanno nella Superpole, chiusa con il nono poso finale, e nelle successive Sprint Race.

Un undicesimo ed un tredicesimo posto che non ha di certo soddisfatto il tridente composto da Paganin, Mocchiutti e Bimbati, decisi più che mai a giocarsi la sfida sino all’ultimo metro.

Archiviata la sessione mattutina ci si concentrava verso il momento chiave dell’evento, la gara endurance di otto ore, con partenza prevista alle ore quindici ed arrivo alle ore ventitre.

Chiamati ad una prestazione solida lo squadrone Bolza Corse rispondeva presente e, sin dalle prime tornate, il cronometro confermava il cambio di passo ed una progressione costante.

Ora dopo ora gli alfieri del team polesano spremevano il Centurion da 390 centimetri cubici, assegnato come monomarca per l’evento, risalendo posizioni su posizioni, ad ogni passaggio.

Scattati da una deludente trentaquattresima casella la cavalcata adriese vedeva Bimbati, Segato, Paganin, Carpenedo e Mocchiutti alternarsi egregiamente, sino a salire sul terzo gradino del podio, in categoria Silver, tutti autori di una rimonta magistrale.

Grazie al terzo posto ottenuto nella gara endurance il Rental Kart World Contest 2019 ha visto quindi Bolza Corse portare in bacheca la quinta piazza assoluta, in categoria Silver.

Salire sul podio finale di categoria” – racconta Paola Bolzoni (presidente Bolza Corse) – “in un evento che racchiudeva ben dieci nazioni diverse è un risultato che ci riempie di orgoglio. Già l’essere presenti ad una finale mondiale era un sogno ma riuscire a concludere l’evento più atteso, quello della endurance di otto ore, al terzo posto va oltre ogni nostra immaginazione. Siamo al settimo cielo e di questo dobbiamo ringraziare, di cuore, tutti i nostri ragazzi che hanno svolto un lavoro eccezionale. Non si sono abbattuti nella prima fase del Sabato, tirando fuori le unghie quando contava davvero. Bravi davvero tutti. Un successo che lascia il segno. Grazie a questo podio siamo riusciti a risalire dai margini della top ten, dopo la fase di inizio Sabato, sino alla top five. Siamo tra i cinque migliori al mondo, in categoria Silver. Un risultato che lascia sicuramente il segno, in tutti noi, ma che sarà un punto di partenza dal quale inizieremo a lavorare, a testa bassa, per imporci nuovi e più ambiziosi traguardi per il futuro.”