Andrea Dalmazzini, Giacomo Ciucci (Ford Fiesta R5 #104)

Ha un retrogusto molto amaro, per XRace Sport, l’esperienza del Rally d’Italia-Sardegna, lo scorso fine settimana, ottava prova del Campionato del Mondo al quale la X Rossa ha partecipato con Andrea Dalmazzini e Giacomo Ciucci, a bordo della Ford Fiesta R5 firmata GB Motors Racinggommata Pirelli.

Difatti, dopo l’ottava posizione assoluta ottenuta il mese passato al Rally Adriatico, in quello che fu un ritorno “di studio, dopo un anno di attività ridotta e comunque su asfalto, l’auspicio era quello di incamerare punti pesanti, un pensiero che si è spento dopo sei prove speciali, il secondo passaggio della prova speciale di Tula, per la rottura di una testina dello sterzo all’atterraggio di un salto, quando occupava la quarta posizione assoluta. Sicuramente il particolare rotto si era danneggiato progressivamente data la durezza estrema del percorso sino ad allora incontrato.

Archiviata la parentesi mondiale il Campionato Italiano Rally Terra rimanda la sfida al terzo round previsto a San Marino nel week end del 12 e 13 luglio.

Il programma di Dalmazzini, già pilota ACI Team Italia nel 2018, prevede la disputa dell’intera stagione sterrata italiana. Il driver di Pavullo, continua ad avere un supporto da ACI SPORT anche nella stagione corrente.