Le meraviglie di Roma non hai bisogno di cercarle, ovunque volgi lo sguardo c’è qualcosa che ti fa trattenere il respiro. Ma, giocare a golf addirittura ai confini con il parco archeologico dell’Appia Antica, è indubbiamente un’esperienza straordinaria.

Il Golf Club Fioranello è stato il terzo campo di Roma, un campo il cui percorso si snoda nella prospettiva degli archi dell’Acquedotto Claudio, offrendo un gioco stimolante e coinvolgente, oltre a integrarsi perfettamente con il contesto dell’ambiente che lo circonda.

Impegnative ma non troppo difficoltose, le 18 buche sono perfette sia per gli esperti sia per i neofiti ma richiedono una notevole precisione, non solo per via del corso d’acqua e del lago che ne coinvolge alcune, ma anche per i numerosi “fuori limite” che impongono una certa prudenza.

La partita di sabato 8 giugno si è giocata sotto un sole ormai estivo, una fantastica “passeggiata” per i giocatori che sono arrivati all’ultima buca soddisfatti e … affamati!

A questo ci ha pensato la tenda allestita ad hoc da Rigoni di Asiago dove hostess dedicate e sorridenti hanno preparato deliziosi stuzzichini con le delizie dell’azienda veneta. Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata (clsddica, semza latte e bianca) e il nettare tutti frutti hanno ridato energia a tutti i presenti, con la loro ineguagliabile qualità e bontà. Inoltre, i prodotti di Rigoni di Asiago sono biologici al 100%, privi di pesticidi e di sostanze nocive per l’ambiente.

Ecco le coppie vincitrici di tappa che giocheranno la semifinale nazionale centro l’8 settembre presso il Cosmopolitan Country Club di Tirrenia:

. 1.a di prima categoria Stefano Podda – Luca Leone p. 43

. 2.a di prima categoria Luca Domenella – Vincenzo Cicero p. 41

. 1.a di seconda categoria Giorgio De Cristofaro – Rocco Maccarone p. 44

. 2.a di seconda categoria Alessandra Moci – chiara Scuccimarra p. 42

Lordo Mario Marcolongo – Claudio Dentini p. 34

Una raccolta fondi è andata a favore di due Associazioni : FATA ONLUS e Associazione Famiglie aperte sul mondo.