Il meteo favorevole questa volta ha favorito la partecipazione al moto raduno di Cà dell’Orso, organizzato nella giornata del primo di maggio dal Club Veicoli Storici di Piacenza. Il giro turistico sulle due ruote per i colli piacentini della Val Nure è stato il pretesto per ritrovarsi e inaugurare la stagione, con un momento conviviale al ristorante Cà dell’Orso a Torrano di Ponte dell’Olio.

Tra i tanti bolidi iscritti si sono messe in evidenza un’Ariel 500, una rarissima CF del 1934, una Peugeot, una Moto Guzzi del 1930 e un sidecar BMW dell’Africa Korps della seconda guerra mondiale.

A tutti i partecipanti è stato distribuito il gagliardetto dell’evento ed è stato presentato il prossimo impegno sulle due ruote: la terza edizione della Bobbio Penice in moto che si svolgerà domenica 30 giugno. Si tratta di una rievocazione di una gara di velocità che prevedeva la partenza dalla città di Bobbio con arrivo al passo Penice. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno per le moto immatricolare entro il 1999.