Digital Bros S.p.A., Gruppo quotato al segmento Star di Borsa Italiana e attivo nel settore del digital entertainment, attraverso la controllata 505 Games, annuncia oggi Assetto Corsa Competizione: il nuovo videogioco ufficiale su licenza della Blancpain GT Series è attualmente in via di sviluppo da parte di Kunos Simulazioni, il talentuoso team italiano con sede a Roma acquisito lo scorso anno dal Gruppo Digital Bros. Blancpain GT series è la principale competizione europea per le corse GT, organizzata dalla SRO Motorsports Group con il supporto del costruttore di orologi svizzero Blancpain.

Assetto Corsa è il simulatore di guida più realistico disponibile oggi sul mercato e, con questo episodio dedicato alla competizione Blancpain, entra ancora di più nel mondo reale, riproducendo fedelmente tutti gli elementi del campionato attraverso uno studio accurato della fisica delle auto e una scannerizzazione laser di tutti i circuiti di gara. La collaborazione con il campionato riguarderà anche la strategia di lancio mondiale, con la possibilità di rilasciare già quest’estate, in anticipo sulla stagione 2019, una versione in fase di preproduzione su Steam (modalità Accesso Anticipato), che permetterà agli sviluppatori di rifinire tutti gli elementi di gioco coinvolgendo attivamente i giocatori e rendendoli parte integrante del processo di sviluppo.

“Il gioco ci piace, il team ci piace e crediamo fermamente nel marchio e nelle sue potenzialità di lungo termine. L’accordo con Blancpain è parte integrante di questa strategia di investimento nel brand. Assetto Corsa ha realizzato al 31 dicembre 2017, in appena quattro anni dal lancio, circa 2,5 milioni di copie vendute e download della versione digitale, per un fatturato di oltre 25 milioni di Euro”, ha dichiarato Raffaele Galante, Amministratore Delegato del Gruppo Digital Bros. “Il nome scelto a livello mondiale per questo episodio, Assetto Corsa Competizione, è la ‘targa’ dell’italianità del videogioco, miscela di creatività e talento, ma anche tanta voglia di lavorare ed emergere che spesso accompagna le produzioni nazionali non solo nel nostro settore”.

Assetto Corsa Competizione uscirà in modalità Accesso Anticipato su PC Steam quest’estate. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale http://assettocorsa.net/