Saranno ancora due gli equipaggi che porteranno i colori del VSR Racing nella classe Super GT Cup della 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che prenderà il via a fine mese dall’autodromo di Imola.

Dopo la splendida stagione 2016, che ha registrato il successo della compagine di Vincenzo Sospiri nella classe riservata alle Lamborghini Huracan con il brasiliano Nicolas Costa, difenderanno i colori della squadra forlivese quatto giovani piloti provenienti da altrettanti paesi: Cina, Finlandia, Italia e Brasile.

Si conferma con i colori del VSR Racing, dopo il debutto dello scorso anno, il cinese Jatong Liang che dividerà l’abitacolo della sua Huracan con il 19enne finlandese Tuomas Tujula, al debutto nelle corse GT dopo il terzo posto nel Campionato Spagnolo FIA F4.

La seconda Lamborghini sarà affidata all’italiano Riccardo Cazzaniga e al brasiliano Felipe Ortiz, entrambi alla prima esperienza in un campionato gran turismo. Il 19enne monzese ha trascorsi in Formula Renault e Euro Formula 3, mentre il 18enne  di S.Paolo ha disputato la Formula 3 brasiliana e il Campionato di Formula 4 Sudamericano.

Per tre dei nostri quattro piloti questa sarà la loro prima esperienza nelle corse GT – ha tenuto a precisare Vincenzo Sospirima tutti hanno già mostrato un buon passo nei test e sono fiducioso che potremo rinnovare il successo già avuto con Costa, Nemoto, Cozzolino e Michimi, piloti provenienti dalle monoposto.”

Anche Felipe Ortiz è pronto alla nuova sfida: “Sono entusiasta di fare il mio debutto in Europa alla guida di vetture GT e di far parte di una delle migliori squadre europee, guidata da Vincenzo e forte di tutta la sua esperienza come pilota e team manager. I test svolti sono stati positivi, la squadra è ottima ed è molto professionale quindi sono sicuro di disputare un’ottima stagione e lottare per il titolo.”