Monza, 9 marzo 2020 – La settimana della moda meneghina, come di consueto, ha calamitato gli sguardi attenti di professionisti del settore, giornalisti, fashion blogger ed influencer da ogni parte del mondo: durante giornate intense e frenetiche il popolo degli addetti al settore – ma anche una miriade di semplici curiosi – ha osservato e valutato le nuove collezioni Donna Autunno/Inverno 2021.

Chiara Biasi poteva mancare? Certo che no. L’influencer d’origine friulana – oggi seguita da oltre 2.4 milioni di follower in tutto il mondo – ha avuto un “partner in crime” tanto inedito quanto prestazionale. Durante la Milano Fashion Week, infatti, ha scelto MILITEM FERŌX come auto ufficiale per i propri spostamenti. La bellezza, lo stile e la spontaneità che da sempre contraddistinguono Chiara Biasi hanno trovato una vettura tanto esclusiva quanto glamour per destreggiarsi tra fitting, sfilate, cocktail serali e party notturni tra le vie della metropoli lombarda.

Personalità, carattere e voglia di distinguersi con ricercatezza e originalità, sono valori che Chiara Biasi e MILITEM FERŌX condividono geneticamente: la loro liason milanese ha messo in luce un crescendo d’intesa e complicità. Incontro peraltro avvenuto proprio nel periodo in cui Milano si sta impegnando nel ribadire il ruolo di protagonista nella moda internazionale, riaffermando una tradizione di alta sartorialità, cura del dettaglio e scelta di materiali pregiati: caratteristiche che rendono lo stile ed il gusto Made in Italy unici nel mondo.

MILITEM, brand italiano luxury premium, con il MILITEM FERŌX reinventa il Wrangler, cambiandone completamente il posizionamento, secondo quella filosofia progettuale magistralmente riassunta nel motto “American Tech – Italian Made”. Infatti ogni modello MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana.

MILITEM FERŌX è un un veicolo inimitabile e completamente fuori dagli schemi. Un mezzo dal carattere dominante, pensato per un cliente esigente e carismatico, che lo vuole quale perfetta alternativa ai “normali” SUV di lusso. Infatti il cliente MILITEM lo usa con questa finalità, soprattutto in ambito cittadino nonostante il forte DNA fuoristradistico, e per raggiungere le proprie destinazioni preferite di svago, al mare, al lago, in montagna.

Un modello MILITEM è un capo adatto a ogni stagione e in ogni situazione. La linea, gli interni, i particolari, denotano alta qualità e valore che rimangono inalterati nel tempo.

L’azione, il movimento, sono un continuo divenire verso il futuro, e MILITEM è un marchio dinamico, costantemente proiettato verso idee di lusso all’avanguardia. Nei contenuti e nelle forme.

Quanto MILITEM FERŌX sia fashion, lo determinano questi dati:

– Oltre 30 mq. di pelle naturale, lavorata a mano da artigiani esperti, abbinabile ad Alcantara®
– 1.000 metri di filo da cucito
– 14 diverse combinazioni di colori di pellami
– Oltre 200 ore di lavoro, esclusivamente artigianale, sia per l’upgrade tecnico che estetico
– Oltre 1500 ore di prototipazione prima della messa in produzione

Partendo da una gamma che prevede versioni e allestimenti prestabiliti, MILITEM FERŌX dà al cliente la massima possibilità di personalizzazione. Offre interni in pelle pregiata di alta qualità in molteplici combinazioni e  tonalità differenti, realizzati da maestri artigiani con estrema cura, o abbinamenti tra pelle e Alcantara®, per rendere in questo caso l’abitacolo più sportivo e grintoso. Lo stesso vale per il cruscotto, la consolle centrale e i rivestimenti delle portiere, che possono essere realizzati in una varietà di colori e disegni differenti. Le cuciture e i ricami a contrasto, completano il look, dando un effetto sofisticato ed estremamente elegante, secondo i gusti del proprietario: ovunque lui vada, arriverà sempre con stile!

MILITEM FERŌX ha straordinarie caratteristiche di versatilità, con hard top in tinta carrozzeria modulare a 3 elementi, per facilitarne la rimozione e trasformarsi in SUV open air.

Il design “wide body” del MILITEM FERŌX è inconfondibile. L’esclusiva calandra definisce il family feeling della nuova gamma, ulteriormente rafforzato dai parafanghi MILITEM Extra Tire Coverage in tinta carrozzeria e dai cerchi in lega MILITEM Black Edition da 20”, abbinati agli pneumatici maggiorati All-Terrain da 35×12,50 R20 Cooper Tire.

MILITEM FERŌX non è solo apparenza, ma anche tanta sostanza. Infatti questo modello estremizza il concetto di sicurezza con un set-up regolabile sviluppato ad-hoc dallo staff tecnico MILITEM. Con la trazione 4WD, MILITEM FERŌX è pronto ad affrontare ogni percorso con il massimo del comfort e della stabilità, per offrirti la migliore dinamica di guida.

Gli pneumatici maggiorati All-Terrain e le sospensioni MILITEM Lift kit Extreme Performance, garantiscono prestazioni al top per trasformare ogni viaggio in un’esperienza memorabile.

MILITEM FERŌX mantiene i 65 sistemi di sicurezza attivi e passivi Wrangler per viaggiare ovunque nella massima sicurezza.

MILITEM FERŌX è disponibile con motori a benzina 2.0 lt. Turbo, da 272 CV per 400 Nm di coppia e V6 3.6 lt. da 285 CV e 260 Nm di coppia, entrambi con cambio automatico a 8 rapporti.

I veicoli MILITEM sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico nel mondo. Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km (in base all’evenienza che si verifica prima) estendibile a 72 mesi e km illimitati.

MILITEM raccomanda lubrificanti BARDAHL

Il primo show room con corporate identity MILITEM, si trova a Monza, la città dei motori. Sono già stati definiti altri concessionari della rete italiana, che saranno annunciati a breve, e farà seguito la nascita di un network europeo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata