5 dicembre 2019 – E’ imponente e maestoso: in una parola Magnum! Con il giusto physique du rôle per recitare un ruolo da protagonista sulle strade di tutti i giorni.

MILITEM Magnum è dominante su ogni tipo di percorso, asfalto o sterrato, ed è pronto ad assecondare il naturale desiderio di distinguersi – con ricercatezza e originalità – di ogni cliente MILITEM.

Impossibile non notarlo, ed altrettanto difficile immaginare la sua abilità – nonostante la mole importante – nel destreggiarsi in ambito urbano.

MILITEM, brand italiano luxury premium, con il nuovo Magnum reinventa il RAM 1500 Laramie Sport, secondo quella filosofia progettuale magistralmente riassunta nel motto “American Tech – Italian Made”.

Infatti ogni modello MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana.

Ogni dettaglio contribuisce a rendere inimitabile questo straordinario MILITEM Magnum.

Dimensioni, performance ed eleganza degli interni, sono il mix imprescindibile per offrire nuove emozioni e appagare la voglia di libertà della clientela MILITEM.

L’abitacolo estremamente spazioso parla di lusso e tradizione, grazie al valore aggiunto assicurato dalle mani esperte dei migliori maestri artigiani.  Sedersi all’interno di MILITEM Magnum significa vivere la vera grande bellezza.

Basta aprire le portiere per restare affascinati dall’incredibile lavoro compiuto per la realizzazione degli interni. MILITEM Magnum è:

– Oltre 30 mq. di pelle naturale, lavorata a mano da artigiani esperti

– 1.000 metri di filo da cucito

– 14 diverse combinazioni di colori di pellami

– Oltre 200 ore di lavoro, esclusivamente artigianale, sia per l’upgrade tecnico che estetico

– Oltre 1500 ore di prototipazione prima della messa in produzione.

MILITEM Magnum non rientra più nella cerchia dei classici pick-up, perché grazie alla “cura” MILITEM diventa qualcosa di più, un veicolo unico e completamente fuori dagli schemi.

Un mezzo dal carattere forte, pensato per un cliente esigente e carismatico, che lo vuole quale perfetta alternativa ai “normali” SUV di lusso.

L’esclusiva calandra definisce il family feeling della nuova gamma di prodotti MILITEM, ulteriormente rafforzato dai parafanghi MILITEM Extra Tire Coverage in tinta carrozzeria e dai cerchi in lega MILITEM Black Edition da 20, abbinati agli pneumatici maggiorati All-Terrain da 35×12,50 R20 Cooper Tire.

MILITEM Magnum non è solo apparenza, ma anche tanta sostanza, in termini di prestazioni e sicurezza. Infatti questo modello estremizza il concetto di sicurezza con un set-up regolabile sviluppato ad hoc dallo staff tecnico MILITEM.

MILITEM Magnum è pronto ad affrontare ogni percorso con il massimo del comfort e della stabilità, per offrirti la migliore dinamica di guida. Gli pneumatici maggiorati All-Terrain e le sospensioni MILITEM Lift kit Extreme Performance, garantiscono prestazioni al top per trasformare ogni viaggio in un’esperienza memorabile.

Nel dettaglio, ecco l’elenco delle speciali dotazioni di serie con le modifiche apportate da MILITEM.

ESTERNI

  • MILITEM mascherina anteriore in tinta
  • MILITEM parafanghi Extra Tire Coverage in tinta
  • MILITEM doppio scarico Black Performance
  • MILITEM cerchi in lega Black Edition da 20”
  • MILITEM pneumatici maggiorati All-Terrain
  • MILITEM Lift Kit Extreme Performance
  • MILITEM kit sospensioni dedicate

INTERNI

  • MILITEM sedili in pelle fiore e Alcantara®
  • MILITEM inserti porta e cruscotto in pelle fiore
  • MILITEM volante in pelle fiore
  • MILITEM tappeti in velluto
  • MILITEM battitacco porte
  • MILITEM tappeto cassone in velluto

MILITEM offre di serie soluzioni importanti e di alta qualità, disponibili sul RAM 1500 Laramie Sport, come il sistema  Infotanment con Display da 12”, il navigatore con Mappe Europee, l’impianto Audio Harman Kardon e le pedane elettriche.

Oltre ovviamente a tutti i dispositivi di sicurezza, ADAS inclusi, come: sistema anti collisione, sistema di mantenimento della carreggiata, frenata assistita con segnalazione di pericolo, sistema di ausilio al parcheggio in parallelo e in perpendicolare, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, cruise control di tipo adattivo, telecamera con visione a 360°, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore.

MILITEM Magnum è dotato di gancio traino rimovibile a sfera, con capacità di carico fino a 3.500 kg, doppio tetto apribile panoramico, fari a LED, sospensioni pneumatiche regolabili elettronicamente.

Le sospensioni pneumatiche ad aria permettono di viaggiare sempre col medesimo assetto, indipendentemente dal carico e si adattano in base allo stile di guida e alla velocità. MILITEM Magnum, avendo sospensioni con cinque livelli di regolazione elettronica, è in grado di superare qualunque ostacolo in fuoristrada e allo stesso tempo di entrare in garage con limiti di altezza al soffitto.

MILITEM Magnum è spinto dall’iconico poderoso 8 cilindri a V Hemi da 5,7 litri, con potenza massima di 401 CV a 5.600 giri/minuto e una coppia di e 556 Nm a 3.950 giri/minuto. Il propulsore utilizza il dispositivo MDS (Multi-Displacement System) che consente di utilizzare solo 4 degli 8 cilindri, permettendo una riduzione dei consumi e relativo abbattimento di CO2.

MILITEM Magnum è disponibile nelle versioni a benzina con omologazione 6d, oppure Bifuel benzina e GPL con impianto Prins, azienda leader nel settore. E’ possibile utilizzare anche il carburante bioetanolo E85, molto più ecologico rispetto alla normale benzina ed ampiamente diffuso all’estero.

I consumi e sono i seguenti: urbano 15.7/ extra urbano 10.7/ combinato 14.9 (l/100km). Le emissioni di CO2: 352 g/km.

MILITEM Magnum nel corso del 2020 potrà essere dotato del sistema di propulsione elettrica mild-hybrid eTorque Engine da 48V, con l’alternatore specifico che ricarica le batterie agli ioni litio durante la marcia e in frenata. Questa tecnologia ibrida assicura maggiore potenza e allo stesso tempo riduce consumi ed emissioni di circa il 10%. Il sistema ibrido interviene principalmente ai bassi regimi, nelle fasi di accelerazione, garantendo coppia supplementare per 176 Nm.

MILITEM Magnum dispone di un cambio automatico a 8 rapporti, mentre la trazione integrale 4WD è inseribile elettronicamente. In caso di utilizzo in fuoristrada, la valenza del MILITEM Magnum è dimostrata dalle sue specifiche 4×4: angolo di attacco 23,1°, angolo di uscita 27,1°, angolo di dosso 28°, altezza minima da terra 260 mm.

MILITEM realizza i suoi modelli in piccola serie con un ricco allestimento base già definito, ma il cliente può impreziosire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.

Importante sottolineare che ogni dettaglio di carrozzeria disegnato e costruito con specifiche MILITEM può essere scelto in VTR (di serie) o in fibra di carbonio (optional). MILITEM ha inoltre ideato e ingegnerizzato un sistema integrato nel veicolo che permette di aprire e chiudere il copri cassone in maniera completamente automatica, direttamente dal telecomando della vettura.

MILITEM Magnum è disponibile in quattro colori: Diamond Black, Flame Red, Billet Silver, Granite Crystal.

Prezzi a partire da 88.880,00 Euro, IVA, IPT e messa in strada escluse.

I veicoli MILITEM sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico in ambito mondiale.

Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km (in base all’evenienza che si verifica prima) estendibile a 72 mesi e km illimitati.

Yes We Help è l’innovativo sistema di assistenza remota che permette di viaggiare in tutta sicurezza in tutta Europa. Il sistema di assistenza remota è gratuito per i primi 12 mesi.

MILITEM raccomanda lubrificanti BARDAHL.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata