La gamma di mietitrebbie CR Revelation di New Holland conferma la sua supremazia come mietitrebbia con la massima capacità al mondo grazie ad un aumento di potenza e ad una serie di miglioramenti che contribuiscono ad elevare ulteriormente la sua efficienza e la qualità della granella ai vertici della categoria. Presenta anche la tecnologia leader sul mercato ECOBlue™ HI-eSCR 2 in linea con la normativa sulle emissioni Stage V in grado di mantenere il massimo risparmio di carburante dei modelli precedenti.

Lars Skjoldager Sørensen, Responsabile Crop Harvesting Product, commenta: “La gamma di mietitrebbie CR Revelation, detentrice del record mondiale e mietitrebbia con la massima produttività disponibile sul mercato, continua ad alzare l’asticella per quanto riguarda le prestazioni e la qualità della granella. Siamo costantemente impegnati ad incrementare la produttività e la redditività dei nostri clienti: abbiamo realizzato oltre 100 miglioramenti qualitativi solo negli ultimi 24 mesi, oltre al sistema di automazione IntelliSense™, che ha elevato l’automazione ad un nuovo livello dalla sua ntroduzione lo scorso anno. CR Revelation domina sovrana come la mietitrebbia per eccellenza per agricoltori su larga scala che desiderano le migliori prestazioni di raccolta e i migliori costi d’esercizio nel settore.”

Aumenti di potenza fino al 5% incrementano le prestazioni sulla maggior parte della gamma

All’aumento di potenza realizzato sulla CR10.90 e sulla CR8.80 New Holland fa seguire incrementi nel resto della gamma. CR7.80 e CR7.90 hanno registrato un incremento di potenza rispettivamente di 14 CV e 11 CV, nel segmento basso della gamma. Al momento la CR8.90 monta un motore Cursor 13 che sviluppa una potenza di 544 CV – 27 CV in più rispetto al passato, mentre la CR 9.80 e la CR 9.90 godono di un incremento di 29 CV, raggiungendo così i 600 CV.

I modelli CR 8.80 e CR10.90 mantengono le proprie prestazioni di potenza rispettivamente con una potenza massima di 517 CV e 700 CV.

Fino ad un incremento del 25% percento della produttività negli ultimi 5 anni, con una estensione della finestra di raccolta e un aumento della capacità di trasporto della granella

La gamma CR Revelation continua ad accrescere la ricca eredità di 45 anni d’esperienza grazie alla sua innovativa tecnologia Twin Rotor. Questi continui miglioramenti hanno portato ad un incremento della produttività della raccolta del 25% negli ultimi 5 anni. Inoltre, la finestra temporale di raccolta per le cr può essere estesa, partendo prima durante il mattino e finendo più tardi la sera, contribuendo all’aumento della produttività gioranliera della macchina.

L’efficienza di trebbiatura del rotore da 17” sui modelli CR7.80, CR7.90 e CR8.80 è stata ottimizzata con nuove coperture più alte di 20 mm per il raccolto e una maggiore velocità del lanciatore. Presenta anche una griglia del lanciatore regolabile, che può essere aperta e chiusa in pochi minuti e che è stata ulteriormente aperta per offrire una superficie di separazione supplementare di 0,26 m2 (un aumento del 75%) con conseguente aumento della produttività.

Questi miglioramenti portano ad un aumento della produttività del 10% su questi modelli.

Il rotore heavy-duty, da 22” ad alta capacità nei quattro modelli top di gamma beneficia dell’incremento di velocità del lanciatore, che contribuisce ad un ulteriore miglioramento della produttività della mietitrebbia del 5%.

Il nuovo elevatore granella ad alta capacità montato sul relativo serbatoio da 14.500 litri sui modelli top di gamma CR9.90 e CR10.90 incrementa del 10% il volume di trasporto della granella nella mietitrebbia. Questo consente velocità di raccolta più elevate per raccolti ad alta resa, con un ulteriore potenziamento dell’efficienza e della produttività complessiva di questi modelli.

Una tecnologia senza uguali sul mercato per la conformità alla normativa Stage V sull’efficienza nel consumo di carburante

La gamma CR Revelation è conforme alle norme sulle emissioni Stage V grazie alla tecnologia all’avanguardia ECOBlue™ HI-eSCR 2, che conserva l’eccellente efficienza del carburante dei modelli precedenti. Combinata ai lunghi intervalli di manutenzione a 600 ore, questa tecnologia contribuisce ai bassi costi d’esercizio della mietitrebbia.

Gli interni della cabina rinnovati ottimizzano la visibilità e l’esperienza di guida dell’operatore

Gli interni della cabina della CR Revelation sono stati rinnovati con una nuova gamma di colori più scuri, in grado di ridurre il riflesso sul parabrezza e migliorare la visibilità. La finitura in alluminio spazzolato del cruscotto conferisce alla cabina uno stile automobilistico di alta qualità. I rivestimenti di colore scuro sono meno sensibili alle macchie e allo sporco.