Mahindra introduce nel mercato europeo il nuovo GOA Pik-Up Plus, il veicolo commerciale con una “marcia in più” su tutti i terreni. Un modello in grado di soddisfare pienamente le esigenze di business in tutti i suoi aspetti.

Chi cerca un pick-up robusto, affidabile e infaticabile, con un motore che spinge forte fin dai bassi regimi e non si stanca mai, ha trovato il suo compagno di lavoro perfetto. Le versioni a quattro ruote motrici con ridotte consentono di affrontare ogni terreno. Il vano di carico offre uno spazio davvero ampio, versatile e facilmente accessibile, perfetto anche per carichi voluminosi e pesanti, con una portata utile che va dai 995kg (4×4, doppia cabina) ai 1.195kg (4×2, singola cabina). Tutto con un occhio attento alla qualità di vita a bordo e al comfort degli occupanti, grazie ad interni molto curati spaziosi ed ergonomici.

Il moderno propulsore turbo-diesel 2.2 eroga 140CV con una coppia max di 330Nm e regala a Mahindra GOA Pik-Up Plus tutta la potenza necessaria per accelerazioni rapide e per affrontare in scioltezza i percorsi più accidentati e le salite più impegnative, anche a pieno carico.

Offerto in due allestimenti, S6 e S10, due versioni, singola e doppia cabina, tutte 4×2 o 4×4, Mahindra GOA Pik-Up Plus è in grado di soddisfare ogni esigenza e con gli allestimenti speciali estende ancora di più il suo raggio d’azione: mezzo antincendio, veicolo per la protezione civile ed il pronto intervento, soccorso stradale, etc…

Il nuovo Mahindra GOA Pik-Up Plus è stato oggetto di ben 51 modifiche rispetto al modello precedente. Tra i suoi punti di forza, un indovinato e personale restyling che lo rende ancora più accattivante e grintoso, un motore cresciuto in coppia e potenza e una massa rimorchiabile di ben 3.000 kg, il nuovo cambio manuale a sei marce con innesti morbidi e precisi, i dispositivi di assistenza in discesa e per le partenze in salita. I modelli a trazione integrale inseribile elettricamente sono l’ideale su qualsiasi tipo di terreno, in tutte le stagioni, e nelle situazioni più difficili, dove è richiesta un’ottima motricità. Proprio per questo GOA Pik-Up Plus è stato scelto da numerosi enti e organizzazioni pubbliche e private che operano nell’ambito della sicurezza e del pubblico soccorso.

GOA Pik-Up è stato introdotto per la prima volta sul mercato europeo da Mahindra nel 2005 e da allora si è sempre fatto apprezzare per le sue doti di straordinaria robustezza e affidabilità. Erano in molti a sentirne la mancanza e oggi finalmente arriva GOA Pik-Up Plus, completamente rinnovato, con un design personalissimo, che nella parte frontale si uniforma al family-style del resto di gamma.

Intervento altrettanto profondo ha riguardato gli interni, up-to-date ed ergonomici, per soddisfare anche quella fascia di clientela sempre più esigente che non rinuncia, anche in un veicolo “da lavoro”, ad un elevato livello di qualità e comfort.

Il settore dei veicoli commerciali è strategico per Mahindra e l’impegno dell’azienda indiana è totale. GOA Pik-Up Plus offre il meglio della tecnologia Mahindra e si propone con un ottimo rapporto qualità/prezzo, tanto più importante se si pensa che oltre alla convenienza immediata, grazie alla sua leggendaria affidabilità GOA Pik-Up Plus continua a far risparmiare nella manutenzione, offrendo al tempo stesso praticità, qualità e tanta concretezza.

ESTERNI: NUOVO LOOK, ANCORA PIU’ COINVOLGENTE

Le linee scolpite del nuovo Mahindra GOA Pik-Up Plus non lasciano indifferenti. Il frontale è un mix di grinta, energia, solidità e carattere con la nuova mascherina con inserti cromati, il gruppo ottico spigoloso sottolineato dalle “sopracciglia” superiori a LED (S10), con doppia parabola interna, fendinebbia integrati e grande presa d’aria al centro del cofano per fare respirare meglio il possente motore turbodiesel.

Anche la vista laterale è personalissima, con la profonda scalfatura che disegna l’intera fiancata e ne accentua il vigore.

Completano lo stile i nuovi, bellissimi cerchi in lega argento/nero lucido a cinque doppie razze da 16 pollici.

Sono quattro i colori della carrozzeria: Artic White, DeSat Silver, Napoli Black e Rage Red.

INTERNI: UN LIVELLO SUPERIORE

Lo spazioso e confortevole abitacolo del nuovo Mahindra GOA Pik-Up Plus ha beneficiato di importanti aggiornamenti: nuovo il rivestimento degli interni, nuove la dotazioni, particolarmente ricche per la categoria. La versione S10 a Doppia Cabina include il grande schermo touch da 7” con infotainment e navigatore, cruise control, volante multifunzione, climatizzatore automatico, specchietti regolabili elettricamente, sedili regolabili in altezza, tergicristalli e fari automatici, due prese per la ricarica di device elettronici, proiettori supplementari per visione laterale in curva e molto altro. L’obiettivo è per portare il cliente a sperimentare un livello di comfort inedito per un veicolo commerciale.

SICUREZZA: UN MUST PER OGNI AUTOMOBILE MAHINDRA

Dotazioni di sicurezza come ABS, ESC, doppi airbag, zone di protezione da crash e colonna dello sterzo collassabile, sono caratteristiche standard sui modelli Mahindra. Inoltre, sui modelli a doppia cabina sono presenti tre poggiatesta e cinture a tre punti di ancoraggio

DRIVETRAIN: POTENZA ED EFFICIENZA

Il nuovo GOA Pik-Up Plus è dotato di un motore mHawk turbodiesel a quattro cilindri 2,2 litri turbo a 16 a valvole in grado di erogare 140 CV a 3.750 giri/minuto, con iniezione diretta common-rail Bosch di seconda generazione. L’impressionante coppia di 330 Nm a partire da soli 1.500 giri/minuto fino a 2.800 giri, assicura scatti rapidi e una potenza di traino di tutto rispetto. Il motore turbodiesel è abbinato al cambio manuale a sei marce, mentre la trazione è 4×2 posteriore, oppure nelle versioni 4WD, intergrale e inseribile elettricamente. E’ di serie il differenziale meccanico posteriore MLD (Mechanical Locking Differential) con bloccaggio automatico al 100%. Le capacità del GOA Pik-Up Plus nel fuoristrada sono esaltate dagli ottimi angoli caratteristici:  Attacco 34° – Dosso 18° – Uscita 15°.

CONSUMI ED EMISSIONI

Consumi* (l/100km) Urbano 11 – Extraurbano 7,9 – Combinato 9

Emissioni* Combinato CO2 239

*Direttiva EC715/2007-566/2011. Le emissioni di CO2 sono misurate in condizioni predeterminate. La variabilità di numerosi fattori (atmosferici, di guida, di manutenzione, ecc.) può introdurre variazioni nella misurazione delle emissioni.

OPTIONAL

Il nuovo Mahindra GOA Pik-Up Plus è personalizzabile con diversi optional, tra i quali segnaliamo paracoppa inox, Roll-bar (inox satinato), gancio traino, vasca di protezione del cassone, hard top in vetroresina finestrato, telo copricassone.

Per attività lavorative particolari, Mahindra prevede allestimenti specifici: lampeggianti, sirena bitonale, barra polifunzionale, barra luci strobo, torre fari, faro brandeggiabile, piattaforma aerea, campana per tonneggio, immatricolazione ATC e ad uso speciale, accessori di vario tipo.

VANTAGGI FISCALI

Mahindra GOA Pik-Up Plus è detraibile al 130%, oltre alla tassa di circolazione ridotta grazie all’immatricolazione N1-Autocarro.

GARANZIA

Ogni Mahindra GOA Pik-Up Plus è coperto dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km e gode del soccorso stradale gratuito sempre per 3 anni.

51 AREE DI MODIFICA RISPETTO AL MODELLO PRECEDENTE  

  1. nuova calandra anteriore con griglia e logo sagomato in rilievo
  2. paracoppa inox
  3. nuovi paraurti anteriori
  4. gruppo ottico anteriore a doppio proiettore
  5. nuove luci LED diurne sagomate
  6. nuovo cofano con presa d’aria centrale
  7. cerchi in lega da 16”
  8. elegante mostrina nera sopra il parafango con indicatori laterali integrati
  9. nuovo cruscotto
  10. nuovi interni grigio-nero
  11. nuova consolle centrale
  12. nuova strumentazione
  13. nuove bocchette di ventilazione con migliore portata
  14. volante sportivo
  15. sospensioni ad alto assorbimento
  16. nuovo sistema anti-rollio
  17. touch screen da 7” con infotainment
  18. connettività Bluetooth
  19. navigatore satellitare
  20. sistema di monitoraggio pressione pneumatici
  21. controllo della temperatura completamente automatizzato (FATC)
  22. tergicristalli automatici con rilevamento pioggia
  23. fari automatici on-off
  24. trazione 4WD a inserimento elettrico, anche in movimento
  25. cambio a 6 marce
  26. proiettori ad alta visibilità notturna
  27. ABS a 4 canali
  28. ESC (controllo elettronico della stabilità)
  29. Hill Holder
  30. Hill Descent Control
  31. trattamento di protezione carrozzeria anticorrosione
  32. protezione tetto cabina da ostacoli esterni
  33. serbatoio carburante maggiormente protetto da vibrazioni
  34. miglioramento della durata della frizione
  35. turbo di nuova generazione
  36. miglior isolamento dell’abitacolo contro polvere e vento
  37. ammortizzatori più performanti
  38. 2 attacchi ISOFIX
  39. cinture di sicurezza a 3 punti di ancoraggio sul sedile posteriore
  40. apertura cofano con supporto idraulico
  41. nuovo paraurti e portellone
  42. meccanismo di apertura del portellone posteriore migliorato
  43. sedile lato guida regolabile in altezza
  44. display con informazioni per il guidatore di lettura immediata
  45. comandi finestrini elettrici azionabili dalla porta lato guida
  46. specchietti retrovisori ad azionamento elettrico
  47. bocchette di ventilazione anche per il sedile posteriore
  48. potenza motore aumentata a 140 CV
  49. capacità di traino di 3.000 kg
  50. cuscinetto a rulli conici doppi per ridurre l’affaticamento del motore
  51. cilindro frizione a due punti

Scarica il listino prezzi
Scarica la scheda tecnica
Scopri le promozioni