Bolza Corse protagonista anche nella velocità in circuito, lo scorso 25 e 26 Maggio, in occasione del terzo round della Super Cup 2019, andato in scena sul tracciato di Misano, in coabitazione con l’appuntamento valido per il FIA European Truck Racing Championship.

Il team adriese si presentava ai nastri di partenza con Manuel Stefani, alla guida di una Renault Clio 1.6 turbo, iscritta in classe T3 nella prima divisione.

Il Sabato la sessione di qualifica veniva baciata dal sole con il pilota di Trissino che chiudeva con un positivo secondo tempo tra le Renault Clio e ventunesimo assoluto.

Il repentino cambio di condizioni meteo, con l’arrivo improvviso di una pioggia incessante, costringeva lo staff di Bolza Corse agli straordinari, per rivedere il setup della trazione anteriore transalpina e mettere nelle migliori condizioni il vicentino per attaccare.

Nonostante il tracciato completamente bagnato Stefani si rendeva autore di una spettacolare rimonta, culminata con il decimo posto assoluto in gara 1, primo delle Renault Clio e secondo di raggruppamento, precedendo vetture dotate di una cavalleria ben maggiore.

Dopo una buona ed asciutta sessione di qualifica” – racconta Stefani – “ci siamo ritrovati, alla Domenica, sotto un diluvio universale. I ragazzi di Bolza Corse hanno svolto un lavoro egregio per permettermi di correre con un perfetto assetto da bagnato. Anche se abbiamo vissuto un brivido all’undicesimo giro, quando una vettura ha versato olio in pista e mi ha fatto compiere un testacoda in quinta piena, la successiva bandiera rossa ci ha permesso di salvare il podio.”

La conferma del feeling, con il mezzo sul fondo viscido, arrivava da gara 2: Stefani partiva a testa bassa, dalla ventunesima casella in griglia, e risaliva sino alla nona posizione assoluta, primo delle Renault Clio e secondo di raggruppamento, firmando il miglior risultato stagionale.

Mentre si avvicina il giro di boa della Super Cup 2019, il quarto round dei sette previsti è in programma ad Adria per l’inizio di Luglio, la classifica provvisoria sorride al pilota di Trissino: quinta posizione nell’assoluta di prima divisione, con la possibilità di puntare sino al secondo gradino del podio, e terza piazza nella classe T3, con il secondo lontano una sola lunghezza.

Siamo particolarmente soddisfatti” – sottolinea Stefani – “perchè abbiamo raccolto importanti punti ed il mio miglior risultato del 2019. Tutto questo grazie allo staff di Bolza Corse.”

Notizie positive sono arrivate anche dagli altri portacolori del sodalizio polesano: il romano Michele Febbraro, su Honda Civic 2.0, ha concluso entrambe le manche di gara salendo sul secondo gradino del podio, in classe T4.

Bene anche il ternano Massimo Massaro cheha portato la sua Renault Clio RS Cup in sesta piazza, sia in gara 1 che in gara 2.

Prossimo appuntamento, ad inizio Luglio, tra le mura amiche dell’Adria International Raceway.