New Holland introduce nuove dotazioni volte a potenziare ulteriormente la produttività dei suoi clienti: i modelli CX7 e CX8 possono ora garantire la loro produttività extralarge sui campi in forte pendenza grazie al nuovo e premiato sistema Everest Sidehill, mentre i modelli CX5 e CX6 godranno della precisione e dell’efficienza del nuovo sistema sterzante automatico IntelliSteer-Lite.
In aggiunta a queste nuove dotazioni, New Holland ha introdotto sui modelli CX8.80 e CX8.90 nuovi motori dotati di tecnologia ECOBlue™ Hi-eSCR2 per la conformità allo Stage V della normativa sulle emissioni inquinanti. Questi motori estremamente efficienti, uniti al nuovo sistema di post-trattamento che non necessita di manutenzione, garantiscono prestazioni esuberanti e costi di esercizio bassissimi.

Il nuovo sistema di compensazione Everest Sidehill assicura una produttività extralarge sui campi in forte pendenza

Le mietitrebbie super-convenzionali top di gamma CX7 e CX8 sono ora disponibili con l’innovativo e pluripremiato sistema di compensazione Everest Sidehill. I modelli provvisti di questo sistema possono ora operare in condizioni di pendenza laterale massima del 18%. Il sistema mantiene perfettamente orizzontale l’apparato di sgranatura e di pulizia, offrendo elevate prestazioni sulle pendenze laterali. La sezione di ingresso del canale elevatore mantiene le proprie capacità di alimentazione ottimali persino sui pendii più ripidi. Tutte queste funzionalità, unite al riempimento orizzontale del serbatoio granella, consentono alla mietitrebbia di garantire sulle pendenze le stesse prestazioni ottenibili in piano. Il sistema Everest Sidehill può operare in combinazione con un cassone crivellante autolivellante per garantire un’efficienza del 100% su pendenze fino oltre al 25%.
Le mietitrebbie CX con sistema Everest Sidehill hanno ottenuto il premio “Macchina dell’Anno” al SIMA 2017 per i loro vantaggi in termini di produttività nella raccolta e di efficienza per i clienti che operano in condizioni difficili. Questo innovativo sistema ha ricevuto inoltre l’importante riconoscimento AE50 Award da parte della American Society of Agricultural and Biological Engineers.

Il nuovo sistema sterzante automatico IntelliSteer-Lite™ dei modelli CX5 e CX6 fornisce una precisione e una redditività da record

I modelli CX5 e CX6 sono ora disponibili con il nuovo sistema sterzante automatico IntelliSteer-Lite™ montato in fabbrica. Questo sistema consente all’operatore di lavorare a una velocità di avanzamento superiore, riducendo il tempo necessario a completare il lavoro. La precisione del sistema aumenta l’efficienza e minimizza le sovrapposizioni, riducendo il consumo di carburante e massimizzando il ritorno dell’investimento. Gli operatori sono meno stressati e possono concentrarsi sulle prestazioni della mietitrebbia invece che sullo sterzo. Un ulteriore vantaggio dell’innovativo sistema IntelliSteer-Lite è che può essere spostato su un trattore, dopo la stagione della raccolta.

La nuova tecnologia ECOBlue™ HI-eSCR 2 Stage V sulle CX8.80 e CX8.90 garantisce più potenza e un minor impatto ambientale

I modelli CX8.80 e CX8.90 sono ora conformi alle norme sulle emissioni Stage V, che impongono una ulteriore riduzione del 40% del contenuto di particolato rispetto alle precedenti normative Stage IV. I requisiti relativi alle emissioni vengono raggiunti grazie ai motori Cursor 9 e alla nuova tecnologia HI-eSCR2 sviluppata da FPT Industrial. Questo innovativo sistema di post-trattamento è una soluzione brevettata, che non necessita di manutenzione e che è in grado di ridurre al minimo i costi di esercizio. Il Cursor 9 vanta una configurazione molto semplice ed è privo di EGR, per garantire produttività e affidabilità sempre al top.

Con il nuovo impianto a norma Stage V, i modelli top di gamma diventano ancora più potenti: la CX8.80 guadagna 14 CV di potenza massima toccando i 415 CV (305 kW).