Il secondo appuntamento ELF CIV 2018, che si è corso al Mugello, ha dato buone soddisfazioni in casa DMR Racing che, nella generale Superbike, vede Bassani quarto e Vitali sesto.
La gara di sabato ha visto Luca Vitali autore di una grande rimonta, il romagnolo infatti partito dal 13esimo posto ha recuperato, giro dopo giro, andando a chiudere in un’ottima quinta posizione. Stessa situazione in gara 2 dove, Luca, grazie ad un altro grande recupero chiude ancora quinto e sale al sesto posto nella generale, non lontano dal terzo gradino del podio.
Axel Bassani, in gara 1, dopo metà gara ha sofferto tecnicamente ed ha chiuso in ottava posizione, il bellunese si è rifatto ampiamente nel secondo confronto, con un grande inizio e qualche giro al terzo posto, solo nel finale per un dolore all’avambraccio destro ha perso qualcosa ed ha chiuso sesto in scia a Vitali. Bene la generale per Axel, esordiente in Superbike, che sale dal quinto al quarto posto e rimane agganciato al podio.
Alex Bernardi ha vissuto una gara abbastanza difficile non trovando fin dalle qualifiche il giusto feeling, in gara 1 ha comunque recuperato dal 15esimo posto al dodicesimo, mentre in gara2 un dritto al secondo giro alla prima curva lo ha costretto a rincorrere fino a chiudere 17esimo. Per Alex si registrano ottimi tempi sul giro che ne costituiscono anche i record personali ed  una generale che lo vede 12esimo, c’è modo e tempo per trovare il giusto feeling con il nuovo mezzo.
Francesco Ciacci conquista con i denti 2 punti nella gara domenicale e chiude appena fuori i 15 il primo confronto. Il pilota di Trebisacce è autore di grandi performance rispetto allo standard personale ed in questo momento ha già raccolto più punti rispetto a tutto il  2016, dando prova anche di ottimi riscontri cronometrici che ne aumentano le soddisfazioni.

Walter Durigon – Team manager: “Certamente non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo nelle qualifiche, il che ovviamente ci ha reso tutto più difficile per le gare. Il ritmo è altissimo e se perdi metri nei primi giri, partendo a centro gruppo, non rientri più nella lotta per il podio. Abbiamo fatto comunque grandi gare, dettate da rimonte importanti per tutti i piloti ed inoltre tutti loro hanno ottenuto tempi record a livello personale. Abbiamo le nostre 4 BMW entro le prime otto nel rilevamento della massima velocità con Vitali che guida la classifica con ben 328.3 chilometri orari ed abbiamo anche una buona classifica generale, siamo quindi soddisfatti ed iniziamo a preparare la sfida di Imola.”

Le gare in TV:
Sky Sport MotoGP HD (canale 208, gara1 in replica martedì 8 maggio dalle 21 e gara 2 mercoledì 9 maggio sempre dalle 21).
Automototv (canale 148 di sky) trasmetterà in replica le gare dell’ELF CIV secondo il seguente programma: Martedì 8/5 – Ore 02:00, Mercoledì 9/5 – Ore 16:00, Venerdì 11/5 – Ore 13:30, Sabato 12/5 – Ore 23:30