Torna anche quest’anno il New Heritage Tour, l’evento itinerante di BMW Motorrad dedicato all’intera gamma nineT: dalla R nineT alla Scrambler, dalla Pure alla Urban G/S e Racer. Novità di quest’anno è l’Heritage Loft

 Per il quarto anno consecutivo BMW Motorrad scalda i motori delle due ruote più classiche e lifestyle della sua gamma: le R nineT, infatti, saranno protagoniste del BMW Motorrad New Heritage Tour 2018, il roadshow heritage della Casa bavarese, dove gli appassionati avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo custom di BMW Motorrad.

Novità assoluta di quest’anno è l’Heritage Loft, un nuovo spazio creativo, dove, oltre l’esposizione dell’intera gamma nineT, verranno ospitati personaggi del mondo motociclistico e create attività su misura per una indimenticabile experience in piena atmosfera Make Life a Ride.

Le protagoniste assolute saranno, come sempre, le moto.

La R nineT, prima della famiglia, abbina il classico design motociclistico con la tecnica moderna e una raffinata lavorazione artigianale, reinterpretando in questo modo i canoni della cafe racer “instant classic”.

La R nineT Scrambler riprende lo stile delle mitiche Scrambler coniugandolo con l’innovazione tecnologica e la qualità tipica di BMW Motorrad. Lo stile è minimale e asciutto mentre il suono rimane quello inconfondibile del motore boxer.

La R nineT Racer riporta immediatamente indietro nel tempo all’era delle leggendarie superbike anni ’70. Il look è fresco e accattivante, le prestazioni sempre altissime.

La R nineT Pure è l’emblema del classico e puro modello roadster. Il design trae ispirazione dalle moto degli anni ’70 e ’80. La Pure offre, grazie alla sua linea essenziale e pulita, molteplici elementi di customizzazione e idee di personalizzazione.

La R nineT Urban G/S, la più giovane della gamma, rende omaggio alle prime GS, ormai divenute leggenda, del marchio Motorrad. Lo spirito è quello dell’off-road, la guida è quella tipica delle moderne NineT. Un connubio di tecnologia e tradizione.

L’Heritage Loft ha debuttato ufficialmente ad inizio gennaio al Salone Motor Bike Expo di Verona, ed è pronto per altri tre appuntamenti speciali in giro per l’Italia:

Il primo appuntamento è l’11-13 maggio a Milano, in occasione del Man’s World, boutique event per la prima volta in Italia, dedicato ai brand del lusso e del lifestyle maschile. Il secondo appuntamento è a Monza alla The Reunion, il weekend del 19-20 maggio, durante l’esclusiva gara dell’emozionante campionato “Sultans of Sprint”, che riunisce le moto più spettacolari di sempre. Il terzo incontro è invece tra le onde di Santa Severa in occasione del Surf Expo che si tiene dal 20 al 22 di luglio. Anche qui BMW Motorrad si fa ambassador di uno stile di vita outdoor e anticonformista, esponendo una R nineT Scrambler con kit per trasportare la tavola da surf; il tutto realizzato da Unit Garage.