Fotografia Zini

Esito positivo, per la Scuderia Rally Evolution, al recente 4° Rally delle Colline Metallifere e Valdicornia, a Piombino, lo scorso fine settimana.

A portare alti i colori della nuova scuderia toscana c’era il lucchese Alessio Della Maggiora, in coppia con Favali, su una Renault Clio S1600 preparata da Rally Experience.

Alla seconda gara stagionale, Della Maggiora ha disputato una prova di alto profilo, finendo quarto di classe e  tredicesimo assoluto, certamente vincolato nel risultato finale da una pesante penalità di 1’10” dovuta a  due partenze anticipate rilevate allo start di altrettante prove speciali, senza la quale avrebbe chiuso sopra al podio, molto vicino al secondo arrivato e soprattutto nella top ten assoluta.

Pur essendo in debito di feeling con la Clio S1600, vettura altamente professionale e molto sensibile alle minime regolazioni, Della Maggiora aveva avviato la gara in ottava posizione  generale, mantenendola per tre quarti dell’impegno per poi dover retrocedere appunto fuori dai dieci dell’assoluta per le penalità inflittegli.

Sensazioni positive e divertimento sono stati i caratteri della gara di Alessio Della Maggiora per il quale la stagione 2018 sarà tutta da scoprire visto che è molto impegnato nella vita professionale. Certamente la gara a Piombino e Valdicornia, servirà da molla e da stimolo per ripresentarsi al via in Toscana o magari anche al di fuori dei confini regionali, andando a cercare nuove sfide.