6 ottobre 2017 – E’ iniziato l’ultimo doppio round stagionale dell’ELF CIV 2017 sul rinnovato circuito di Vallelunga. Le prove libere del giovedì hanno dato buon indicazioni ai piloti del DMR Racing impegnati come di consueto nella Superbike.

Matteo Ferrari dovrà sfruttare al massimo la tappa finale del campionato per tentare il recupero alla terza posizione finale della assoluta, che in termine di punti non dista molto, ma ovviamente ci sono tanti protagonisti in grado di lottare per ottenere lo stesso risultato.

Denni Schiavoni si è ripreso appieno dagli acciacchi rimediati dalle cadute del Mugello e vuole chiudere in bellezza questo 2017 su un circuito che lo ha visto più volte protagonista.

Ivan Goi è come al solito in grado di condurre 2 grandi gare in modo da poter ulteriormente risalire nella generale e completare il percorso 2017 che lo ha visto non sempre a suo agio con la BMW.

Orari con libere e prime qualifiche venerdì, sabato seconde qualifiche e gara 1 alle 14.20. Gara 2 domenica alle 15.20.

TV: le gare saranno visibili in diretta (sab. 7 dalle 13.30 e dom. 8 dalle 15.20) su Sky Sport MotoGPHD (canale 208) e in live streaming su Sportube.tv.