Il circuito del Mugello ospiterà questo weekend i round 9 e 10 dell’ELF CIV 2017, in un ricco programma che, oltre alle gare, prevede la presenza di ospiti vip come Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo impegnati nell’evento conclusivo del Mosquito’s Way Grand Tour 2017, con la parata di ciclomotori vintage.

DMR Racing si prepara a scendere in pista come sempre con i 3 piloti schierati nella Superbike, dove Matteo Ferrari, attualmente al quinto posto, forte del podio nell’ultimo round di Misano e reduce dalla partecipazione al Mondiale Endurance – Bol d’Or, dovrà continuare il trend positivo dimostrato e cercare di recuperare in classifica rispetto alle prime due posizioni del podio assoluto che, in termini di punti, non sono lontani.

Ivan Goi è risalito nella generale fino all’ottavo posto, grazie ai buoni risultati ottenuti nei precedenti confronti ed in questo periodo ha avuto modo di provare, con riscontri positivi, alcune soluzioni tecniche apportate alla sua BMW.

Dennis Schiavoni, dopo le vicissitudini di Misano, torna sulla sua pista preferita e dove vorrà riprendersi le buone posizioni avute nella prima parte della stagione per risalire anche nella generale.

Come di consueto doppio round con il primo confronto al sabato, dopo le qualifiche e poi gara 2 alla domenica.     

Valter Durigon – Team manager: “Riprendiamo il cammino nel Campionato Italiano Velocità con prospettive interessanti, in questo periodo abbiamo lavorato ed apportato modifiche sia alla parte elettronica sia alle sospensioni. I nostri test hanno dato sensazioni e riscontri positivi adesso aspettiamo anche la conferma in gara. Dobbiamo continuare ad essere concreti come fino a questo momento, anche se tra i partenti si registrano ulteriori ingressi di piloti molto quotati che faranno parte dei pretendenti al podio”.

TIME TABLE

SABATO 23              14.20 14 GIRI           GARA 1

DOMENICA 24         15.20 14 GIRI           GARA 2

Info TV: Le gare saranno visibili in live streaming (sab. 23 dalle 13.30 e dom. 24 dalle 12.50) su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.

I round 9 e 10 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 26 e mercoledì 27 (dalle 21 in poi).

Anche AutomotoTV trasmetterà le gare del Mugello in differita secondo il seguente programma:

SAB 30/9 – 08:30 – SUPERBIKE

DOM 8/10 – 22:00 – SUPERBIKE