Aste Bolaffi è lieta di annunciare la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con la prima asta il 23 maggio 2018. La vendita si terrà in una suggestiva location nel Milanese che verrà svelata nelle prossime settimane.

L’ingresso nel nuovo settore, così profondamente legato alla storia del costume del nostro paese, affonda le radici nel primo Catalogo Bolaffi delle automobili italiane da collezione (Giulio Bolaffi Editore, 1991) e va ad unirsi agli altri ambiti del collezionismo di alto livello in cui Aste Bolaffi è player indiscusso in Italia.

L’obiettivo è proporre un’offerta che spazi dalle prime Torpedo fino alle Young Timer e Instant Classic contemporanee, passando per le classiche anni Cinquanta, le Gt del Boom economico e le severe Coupé anni Settanta. I lotti vengono esaminati e selezionati sulla base di parametri qualitativi estremamente rigidi da stimati professionisti indipendenti, in linea con la tradizione della “Qualità Bolaffi”.

Filippo Bolaffi, amministratore delegato Aste Bolaffi: “Con il debutto nell’affascinante settore delle auto, Aste Bolaffi arricchisce ancor di più la sua offerta di oggetti da collezione e si mette in gioco, unendo alle professionalità storiche anche un po’ di innovazione per stimolare chi voglia vendere o acquistare un cimelio a due o quattro ruote, con la garanzia della serietà e la competenza di sempre”.