In occasione del 60° anniversario, Hachette Fascicoli pubblica dal 22 luglio un’opera a fascicoli dedicata alla costruzione della mitica Fiat 500. Proposta nella versione “F”, un capolavoro innovativo di economia e di razionalità diventato un simbolo di Fiat e dell’idea stessa di utilitaria in tutto il mondo.
Un’icona che potrai riscoprire e ammirare in un grande modello da esposizione in scala 1:7, che riproduce fedelmente tutti i dettagli di una piccola, grande auto mai dimenticata.
Nei fascicoli le istruzioni passo a passo per montare facilmente il modello e la storia della più celebre utilitaria di tutti i tempi.
E in più, in prima uscita, un dvd con video-istruzioni di montaggio, immagini d’epoca della 500 provenienti dagli archivi Fiat e una gallery fotografica del modello da costruire. L’opera è realizzata su licenza ufficiale di FCA Italy S.p.A.
News e aggiornamenti per il lancio della Fiat 500 sono disponibili sul sito www.fiat500dacostruire.it

I FASCICOLI DI “COSTRUISCI LA MITICA FIAT 500”
I fascicoli presenti in ogni uscita sono realizzati dai massimi esperti italiani del settore e suddivisi in sezioni dedicate alle istruzioni di montaggio e alla storia della 500. Dalla fase progettuale alla produzione in serie, dall’evoluzione delle versioni alle elaborazioni dei carrozzieri, attraverso gli aneddoti, le foto dell’Archivio Fiat, i manifesti pubblicitari…Tutto un mondo di informazioni e curiosità intorno alla più celebre utilitaria di tutti i tempi, la Fiat 500.
Istruzioni di montaggio
Istruzioni di montaggio complete, dettagliate e riccamente illustrate, elencano di volta in volta i componenti allegati ad ogni uscita e ti spiegano facilmente come assemblarli passo a passo. Creerai con le tue mani un inedito ed esclusivo modello di grandi dimensioni, da ammirare in ogni suo sorprendente dettaglio!
Storia della Fiat 500
Dante Giacosa, quando progettò questa piccola utilitaria economica da affiancare alla più grande e costosa Fiat 600 probabilmente non si rese immediatamente conto che stava per creare un vero e proprio mito dell’automobilismo di sempre. Ripercorriamo le fasi progettuali, la produzione in serie, l’evoluzione dei modelli fino alle elaborazioni più rare e originali dei carrozzieri.
L’Italia in 500
Aneddoti, curiosità, fotografie e illustrazioni provenienti dall’archivio storico Fiat, e in più manifesti pubblicitari e articoli sui costumi dell’Italia dell’epoca… Un mondo di informazioni e approfondimenti intorno alla più celebre e amata utilitaria di tutti i tempi.
L’opera è realizzata su licenza ufficiale di FCA Italy S.p.A.
IL SITO INTERNET WWW.FIAT500DACOSTRUIRE.IT
Hachette ha realizzato uno specifico minisito responsive adatto alla navigazione sui diversi devices con tutte le informazioni sulla collezione, con un’ampia galleria fotografica e nella sezione video estratti del DVD di montaggio con filmato storico proveniente dall’archivio Fiat e lo spot televisivo
PIANO OPERA
Costruisci la mitica Fiat 500 è in edicola dal 22 luglio con la prima uscita al prezzo di lancio di 1,99€ oppure è disponibile on-line sul sito www.fiat500dacostruire.it con l’offerta speciale di 2 uscite a 5,99€ oltre a omaggi riservati agli abbonati!
Data di lancio: 22 luglio 2017
Numero uscite: 100
Periodicità: quattordicinale fino alla 10, successivamente settimanale

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata