L’ELF CIV torna in pista e lo fa in questo weekend di inizio luglio sul circuito del Mugello, dove sono in programma i round 5 e 6 della stagione 2017. Come sempre e nella classe Superbike è pronto a scender in pista il team DMR con i suoi tre portacolori.

Matteo Ferrari, arriva dalla buona gara di Misano dove ha collezionato un buon quarto posto in gara 2 e si presenta al Mugello con il sesto posto nella assoluta, a soli 2 punti dal terzo.

Denni Schiavoni ha sempre avuto un gran feeling con il tracciato toscano ed il marchigiano si attende molto da questa doppia sfida per poter risalire nella generale e riprendere il ruolino di marcia della stagione precedente.

Ivan Goi è altrettanto atteso in questa gara per riportarsi ai piani alti della graduatoria. Le due gare si svolgeranno sabato 1° luglio e l’altra la domenica ma già da giovedì si scenderà in pista per le prime prove libere.      

Valter Durigon – Team manager: “Siamo al giro di boa di questa stagione nella quale è indubbio che gli avversari hanno a disposizione mezzi molto competitivi ed il confronto è veramente difficile. Abbiamo fatto alcune giornate di test proprio su questo tracciato, ricavandone indicazioni importanti al fine di ottenere il massimo possibile in gara. I nostri piloti hanno dimostrato ancora una volta le loro capacità ed i tempi riscontrati sono stati molto interessanti, ci aspettiamo buone cose”.

Sabato 01/07             14.35  14 giri             GARA 1

Domenica 02/07         15.20   14 giri             GARA 2

TV – Le gare saranno visibili in diretta (sabato 1 luglio dalle 13.45 e domenica 2 luglio dalle 12.50) su Automototv (canale 148 di sky) e come sempre in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv. I round 5 e 6 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 4 e mercoledì 5 (dalle 21 in poi). Anche AutomotoTV trasmetterà repliche delle gare del Mugello.