Weekend da incorniciare per il pilota calabrese Simone Iaquinta nella terza tappa del campionato MINI Challenge che si è disputata sul circuito di Monza. Dopo aver conquistato la seconda posizione in qualifica, infatti, il forte driver di Castrovillari ha bissato lo score sia in gara uno che in gara due.

Difficoltà amplificata in gara due, peraltro, quando, da regolamento, il pilota bruzio è partito dalla quinta posizione, riuscendo ad avanzare a suon di sorpassi concludendo la sfida ancora una volta sul secondo gradino del podio.

Grande gioia per Iaquinta, ma anche per il team AC Racing, che cura la MINI John Cooper Works sulla quale il driver esprime tutte le proprie qualità.

“È stato un bellissimo fine settimana – ha spiegato Iaquinta al termine di gara due – Siamo partiti col piede giusto fin dalle qualifiche, e devo ammettere che siamo stati bravi ad azzeccare le giuste strategie. La seconda posizione ottenuta in gara uno, poi, ha dato morale a tutti, e ha consentito di affrontare con serenità e determinazione anche l’ultima sfida del weekend”.

Una sfida affrontata con la convinzione di chi sa che bisogna spingere sempre più forte per arrivare al traguardo con un ottimo tempo. Anche in gara 2, infatti, Iaquinta è riuscito a far registrare il miglior giro, sintomo evidente di un ottimo feeling raggiunto con la vettura e di una buona conoscenza del circuito monzese.

“Speravamo di fare bene per rilanciarci – ha concluso il driver calabrese – Mancano altre tre gare al termine della stagione e credo che con le giuste motivazioni possiamo raggiungere risultati importanti. Dobbiamo mantenere questa consapevolezza, che è la nostra forza”.

Prima di Monza, il Campionato MINI Challenge si è disputato sui circuiti di Imola e Misano. I prossimi appuntamenti saranno a Magione, sul circuito dell’Umbria (29 e 30 luglio), a Vallelunga, nell’autodromo romano “Pietro Taruffi” (23-24 settembre), e al Mugello (7-8 ottobre).