Dopo il podio sfiorato ad Adria e il podio conquistato a Misano, l’obiettivo dichiarato di Max Mugelli a Monza è di salire ancora di un gradino. Questo fine settimana infatti sul circuito lombardo va in scena il terzo appuntamento stagionale del TCR Italy e Max Mugelli è pronto per scendere in pista nel tentativo di conquistare ancora una volta il podio, sommare punti preziosi in classifica (in cui attualmente occupa la quarta posizione) e possibilmente strappare la vittoria.

Sulla carta il circuito sembra adattarsi alle caratteristiche dell’Audi, anche se Honda e Seat sono le vetture da battere, se non altro perché sono le uniche due vetture che hanno vinto fino a questo momento.

Sabato 17 giugno alle 16.15 è in programma gara 1 mentre domenica alle 16.25 gara 2, entrambe di 25 minuti più 1 giro. Le sfide saranno trasmesse in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e livestreaming su www.acisport.it.

“L’automobilismo non è una scienza esatta – ha dichiarato Max Mugelli – e fare pronostici è sempre azzardato. Quello che però posso assicurare con assoluta certezza è che a Monza lotterò per salire sul gradino più alto del podio. Ad Adria sapevamo che non saremmo stati subito competitivi, mentre a Misano abbiamo fatto un bel salto in avanti. Non ho mai girato a Monza con l’Audi, ma sulla carta è un circuito che ben si adatta alle caratteristiche della vettura e personalmente è una pista su cui sono sempre andato bene. Dato che non ho potuto disputare alcuna sessione di test, sarà determinante partire bene fin dal primo turno di libere. Il mio feeling con la vettura a trazione anteriore (che non guidavo da moltissimi anni) sta migliorando, per cui possono dire di essere fiducioso in vista della prossima gara!”.