Il terzo round del GT4 European Series Northern Cup che si è corso sul circuito austriaco del Red Bull Ring nello scorso fine settimana, ha portato buoni risultati a Giuseppe Fascicolo che, torna in terra trevigiana con un quarto ed un secondo posto ottenuti rispettivamente in gara 1 e gara 2.

Sullo spettacolare ed impegnativo circuito austriaco l’equipaggio formato da Fascicolo e Romy Dall’Antonia, con il quale si alterna alla guida della Maserati GranTurismo MC GT4 di Villorba Corse nella categoria AM, è stato autore di una prima prova molto interessante, chiusa sfiorando il podio per soli pochi centesimi, dopo aver scontato anche un drive through che è costato quasi 40 secondi.

In gara 2 Fascicolo e Dall’Antonia sono stati ancor più determinati, andando a conquistare la seconda posizione di categoria fin dai primi giri, riuscendo a mantenerla fino alla bandiera a scacchi.

Un weekend molto positivo che ha visto accorciarsi la distanza con i primi nella classifica generale. L’equipaggio trevigiano occupa attualmente il quinto posto che fa ben sperare in virtù anche del regolamento che prevede l’obbligo di scartare due risultati a fine stagione.

Ora breve pausa prima del prossimo appuntamento previsto a metà luglio allo Slovakiaring.

“E’ stata una trasferta molto positiva – ha commentato Fascicolo –  iniziata siglando tempi di qualifica molto buoni anche in condizioni di pista bagnata ed auto perfetta. Siamo riusciti a centrare anche il secondo podio della stagione ed acquisiamo punti importanti nella graduatoria generale che si accorcia in modo sensibile. Ora speriamo di continuare di questo passo perché abbiamo la possibilità, tempi sul giro alla mano, per poterci togliere altre soddisfazioni nel corso dei tre round che mancano”.