Parte oggi la terza edizione del Salone e Gran Premio Parco del Valentino. Un evento di cinque giorni ricco di iniziative, novità e anteprime che vede coinvolte 56 Case Automobilistiche e numerosi Carrozzieri e Centri Stile.

La manifestazione che si svolge a Torino nella suggestiva cornice del Parco Valentino anche quest’anno regalerà al grande pubblico un’esperienza straordinaria.

Maserati, così come i marchi del Gruppo FCA, sarà presente con uno stand espositivo in cui sarà possibile ammirare il SUV Levante e la berlina Ghibli.

Il Levante presente alla manifestazione è la versione S, in colore Verde Ossido, con l’esclusivo allestimento degli interni firmato da Ermenegildo Zegna per Maserati che accosta alla pelle a grana fine inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Zegna per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. La vettura è equipaggiata con il motore Maserati V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri con una potenza di 430 cavalli. Versione top di gamma, accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 264 km/h.

La Ghibli in esposizione è la versione SQ4 con la livrea Blu Passione e gli interni in finissima pelle color cuoio. E’ caratterizzata dalla trazione integrale e dal motore 3 litri V6 Twin Turbo da 410 cavalli che assicura eccellenti prestazioni, potendo raggiungere i 284 km/h di velocità massima e coprendo lo 0-100 km/h in appena 4,8 secondi.

Nella giornata di sabato 10 giugno si svolgerà l’evento di punta della manifestazione, il Gran Premio Parco del Valentino. In occasione della grandiosa parata di auto, sarà esposta una Maserati Levante S in Piazza Vittorio Veneto, punto di partenza del corteo automobilistico che percorrerà 18 km attraversando la città di Torino per arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi; Maserati sarà rappresentata da 21 auto appartenenti al Maserati Club Italia di cui 20 vetture classiche e una della gamma attuale.

Con l’esposizione delle vetture contemporanee e la parata di sabato, Maserati porta in scena lo stile italiano, nella suggestiva cornice del Parco Valentino e di Torino.