Il secondo appuntamento del campionato GT4 European Series Northern Cup sarà di scena il prossimo weekend sul circuito inglese di Brands Hatch. Tra i numerosi partecipanti ritroviamo Giuseppe Fascicolo, pronto a questa nuova sfida e soprattutto voglioso di riscatto dopo la difficile prova di apertura a Misano.

Ci sono tutti i presupposti per essere protagonista tra i piloti della categoria AM, come dimostrato anche nei giri utili sulle curve della pista italiana, con la speranza che in questo tracciato le distanze con i primi si possano assottigliare; è indubbio che le ulteriori limitazioni imposte alla Maserati GranTurismo MC GT4 di Villorba Corse abbiamo creato qualche difficoltà.

Per la prima volta nella storia della serie europea GT4, la gara si svolgerà sul circuito Grand Prix di Brands Hatch a Kent: infatti dal 2007, anno della prima stagione della Coppa Europa GT4, tutte le corse britanniche si sono disputate sul tracciato di Silverstone.

A rendere ancor più interessante questa manifestazione si aggiunge che la gara sarà valida anche per assegnare il titolo assoluto della GT4 European Series, dopo la suddivisione geografica di quest’anno in due zone (oltre alla Northern è prevista anche la Southern).

Libere e qualifiche sono in programma nella giornata di sabato, mentre la gara, in doppia sfida, nella giornata di domenica 7 maggio.

 “Per la prima – ha commentato Giuseppe Fascicolo – affronteremo questo circuito e sarà inevitabile il pagamento del dazio dell’inesperienza, ma conto di poter prendere le misure al più presto per essere tra i protagonisti, anche se dovrò vedermela con tantissimi piloti inglesi, che quindi conoscono queste curve molto bene. A Misano abbiamo dimostrato di poter essere nelle prime posizioni e quindi anche in questa occasione vogliamo confermarci sperando di tagliare la bandiera a scacchi tra posizioni importanti”.

SABATO 6 MAGGIO

10.55              Free Practice 1

14.25              Free Practice 2

17.35              Qualifying Session

DOMENICA 7 MAGGIO

10:15              01:00       Race      1

14:25              01:00       Race      2

LIVE STREAMING (prove libere, qualificazioni e gare): https://north.gt4series.com/live