Inizia nel migliore dei modi il weekend iridato del Gran Premio del Trentino per Kiara Fontanesi. La portacolori della Yamaha MX Fonta Racing dopo la pole position ottenuta nelle qualifiche, in prima manche ha dominato facendo sua la prima vittoria parziale di stagione.

La quattro volte campionessa del mondo ha condotto una gara veloce, ragionata, senza commettere una sbavatura. Una manche da Kiara. Nessuna avversaria in grado di impensierirla con lei davanti a tutti dopo essere partita terza e avere rimontato fino alla testa della classifica. Un ritmo insostenibile quella della parmigiana e la Duncan, leader di classifica mondiale, ne ha fatto le spese cadendo per cercare di resistere alla Yamaha numero 8. Ma oggi era troppo superiore il passo della Fontanesi per le concorrenti.

Con la vittoria odierna, ora ci si prepara alla seconda manche di domani, il  campionato vede Kiara scalare posizioni, portandosi al secondo posto a otto punti dalla vetta, occupata dalla Duncan.

Kiara Fontanesi:” Sono contenta di questa vittoria. Ci voleva e la volevo a tutti i costi. Ho imposto un buon ritmo e sapevo di averne di più rispetto alle avversarie fin dalle qualifiche. Non ho azzeccato la partenza, ma sono rimasta calma. Una volta in scia alla Van De Ven non sono riuscita a passarla subito e mi ha spezzato il ritmo. Una volta seconda sono andata a riprendere la Duncan. È scivolata e da lì non ci sono stati problemi. Va bene, mi sento in formissima e anche la moto è al top. Ora un po’ di relax e poi pensiamo alla seconda manche di domani”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata