Il Mondiale Motocross Femminile è pronto a sbarcare sulla pista di Trento per il secondo round stagionale. L’appuntamento è in programma sabato 15 e domenica 16 aprile, Pasqua. Dopo l’apertura in Indonesia, in un weekend caratterizzato da pessime condizioni meteo, le ragazze sono pronte a correre sul duro terreno del crossodromo Ciclamino. Sarà un weekend di Pasqua importante per Kiara Fontanesi che arriva da un intenso periodo di allenamento in vista della gara su di un tracciato dove ha sempre vinto.

La quattro volte iridata ha percorso parecchi chilometri in moto aumentando ulteriormente il feeling con la sua Yamaha. Ad Arco di Trento è stata protagonista di un test di due giorni durante i quali ha provato diversi particolari, tra cui sospensioni e forcelle. Poi è partita alla volta della Sardegna per un’altra seduta di allenamento e infine ha disputato alcune gare, tra cui il primo round del campionato italiano femminile disputato a Malpensa. In terra lombarda, Kiara ha vinto a mani basse entrambe le manche: nella seconda frazione dopo essere scattata ultima ha rimontato fino a raggiungere il primo posto e chiudere la giornata con il massimo punteggio.

La portacolori del Team Fonta MX è in forma in vista della gara trentina, dove l’obiettivo sarà quello di vincere e recuperare posizioni in classifica. In Indonesia ha raccolto meno del previsto, a causa del ritiro in prima manche, ma ha mostrato un ottimo feeling con la sua Yamaha ed è apparsa in grande forma. I segnali arrivati dalla pista e dagli allenamenti fanno dunque ben sperare per il round italiano del mondiale su di una pista sulla quale è sempre andata molto forte. Kiara in terra trentina nei due Gran Premi disputati dal mondiale femminile (2012 e 2014) ha sempre vinto il Gp: per lei 3 vittorie di manche e un secondo posto. A questi successi va aggiunto il trionfo nell’europeo femminile a squadre nazionali, disputato nel 2015, dove aveva vinto entrambe le manche, trascinando alla conquista del titolo l’Italia.

Inoltre, altro dato importante a fini statistici è che la portacolori del Team Fonta MX ha sempre vinto il Gran Premio di casa dal 2012 a oggi: suoi i successi ottenuti ad Arco, Maggiora, 2013, e Mantova nel 2016.

Kiara Fontanesi:” Sono carica per la gara di Arco di Trento. È una pista sulla quale sono sempre andata forte e mi piace.L’obiettivo è quello di fare bene  e proseguire la striscia positiva che ho in Trentino. In questo periodo abbiamo svolto un ottimo lavoro e mi sento molto bene sia fisicamente che in sella alla mia Yamaha. Ho instaurato un ottimo feeling con la moto e riesco ad andare forte in ogni situazione. Sulla pista di Pietramurata avrò un vantaggio in più: il calore del pubblico italiano, che rende speciale più che mai il Gran Premio di casa. Sono più che mai concentrata sull’obiettivo. Dopo il Gp Indonesia abbiamo svolto test e gare con buoni risultati. Posso dire di avere tutto per puntare al massimo e cercherò inoltre di guadagnare punti preziosi per scalare la classifica”.