Thomas Oldrati, al suo ritorno nella classe E3 dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro in sella alla TE 300 2T del Team BBMHusqvarna Motorcycles Italia, dopo aver gareggiato nel GP invernale di Finlandia nella nuova classe Enduro2 del Campionato Mondiale con la TE 250 2T, ha fatto sua una strepitosa nuova vittoria di classe con anche un’ottima settima posizione assoluta.

Domenica a Viverone è stata una performance con la maiuscola perché Oldrati ha mostrato un passo gara degno dei migliori protagonisti, realizzando il miglior tempo in ben otto delle dodici speciali disputate. Questa è la terza vittoria tricolore stagionale per Oldrati, che ha inflitto al suo più diretto avversario un distacco di quasi 50 secondi.

Oldrati, che non è partito velocissimo, da metà gara in poi ha guadagnando sempre più secondi, soprattutto grazie agli ottimi riscontri cronometrici fatti registrare nella Enduro Test ed Extreme Test con una fuga solitaria entusiasmante che lo ha portato a vincere nettamente.

Dopo la prova degli Assoluti d’Italia di Viverone, Thomas Oldrati e il Team BBMHusqvarna Motorcycles Italia stanno già lavorando per il secondo GP del Campionato Mondiale Enduro in programma in Spagna a Puerto Lumbreras il 21-22-23 aprile.

THOMAS OLDRATI: “Sono davvero molto felice per me e per tutto il Team BBMHusqvarna Motorcycles Italia. Questo risultato arriva dopo un grande lavoro durante l’inverno: non mi sono risparmiato nulla e ho affrontato questo progetto di correre gli Assoluti nella classe E3 con la TE 300 2T e il Mondiale Enduro2 con la TE 250 2T con grande motivazione. Non ho assolutamente fatto alcuna fatica a scendere dalla TE 300 2T per correre in Finlandia con la TE 250 2T anche se, il feeling di guida con la TE 300 2T, mi piace maggiormente. Qui a Viverone, la mia seconda metà di gara è stata spettacolare ed ho fatto segnare degli ottimi tempi di classe e assoluti. Ringrazio Matteo Boffelli, tutto il Team BBMMotorcycles Italia, Alex Belometti che mi sta seguendo alla grande nella preparazione tecnico-atletica, il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Adesso mi preparerò al meglio per il mondiale ritornando sulla TE 250”.

MATTEO BOFFELLI TEAM MANAGER BBM-HUSQVARNA MOTORCYCLES ITALIA: “È stata una gara bellissima, siamo felici. Analizzando con calma dobbiamo dire che tutta la prestazione di Oldrati nel weekend è stata ottima. Thomas non è partito benissimo ma è stato straordinario cambiando il passo dopo il primo giro, guadagnando sempre più secondi sui propri avversari e spiccano degli ottimi tempi assoluti. Ovviamente non ci accontentiamo, Thomas ci sta trascinando tutti con entusiasmo ed evidentemente il suo doppio impegno negli Assoluti con la TE 300 2T e nel Mondiale con la TE 250 2T funziona bene. Siamo felici di festeggiare questa sua prestazione che ci da entusiasmo e sicurezza per crescere”.